Sanremo 2024

Sanremo 2024: gli abiti dei Santi Francesi per la prima serata

Quali sono gli abiti dei Santi Francesi per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli del gruppo per la serata di stasera su Rai 1.

Sanremo 2024: gli abiti dei Santi Francesi per la prima serata

Qual è lo stilista dei Santi Francesi per il Festival di Sanremo 2024? I due hanno indossato creazioni firmate Dolce&Gabbana, il brand che li ha vestiti anche a Sanremo Giovani.

Chi è Alessandro De Santis, cantante e chitarrista dei Santi Francesi

Alessandro De Santis, frontman dei Santi Francesi protagonisti a Sanremo 2024, è un cantautore piemontese nato a Cuorgné nel 1998. Dopo aver fatto inizialmente parte dei The Jab insieme a Mario Francese e Davide Bono già dal 2016, l’anno successivo hanno partecipato insieme ad Amici 17, edizione che ha visto anche la partecipazione di Irama. Nel frattempo, nel 2021, il trio diventa un duo con l’addio di Davide Bono e il nome della band diventa Santi Francesi, una crasi tra i cognomi dei due artisti. Nel frattempo, l’autore ha cominciato una relazione con l’attrice romana Matilde De Angelis. Il suo profilo Instagram qui.

Chi è Mario Francese: tastierista, bassista e corista

Mario Francese, nato ad Ivrea, in Piemonte nel 1997 è il polistrumentista del duo. Come aveva mostrato sul palco di Amici con i The Jab, ma anche più recentemente su quello di X Factor 22, il giovane musicista, oltre a produrre le melodie della band, accompagna anche con i cori la voce di De Santis. Il duo, dopo aver vinto Musicultura nel 2021 e X Factor 22 l’anno successivo, li vedrà esibirsi sul palco di Sanremo 24 con L’amaro in bocca, dopo aver vinto un posto per la competizione a Sanremo Giovani con il brano Occhi tristi.

La vittoria ad X Factor 2022

I Santi Francesi sono un duo hard-pop di Ivrea, che ha pubblicato il suo primo album nel 2019 dal titolo Tutti Manifesti. Dopo aver collezionato oltre due milioni di streaming, hanno firmato nel 2021 con Dade il brano Giovani Favolosi, che gli ha permesso di aggiudicarsi l’edizione 2021 di Musicultura. Nel 2022, dopo aver inserito il brano nella colonna sonora della serie Netflix Summertime, il duo ha compiuto un lungo viaggio che lo ha portati alla vittoria di X Factor 22, ma soprattutto alla pubblicazione dell’Ep in fieri, portato in scena nel 2023 nel loro primo tour nei club. Quest’estate il duo, prima di calcare i palchi dei festival estivi in giro per l’Italia e non solo, ha pubblicato il nuovo singolo La Noia, prima di essere selezionato tra i finalisti della 17° edizione di Sanremo Giovani con Occhi Tristi. Saliranno sul palco di Sanremo 2024 con il brano L’amore in bocca.

La vita privata dei Santi Francesi

Grazie ad alcune foto scattate dai paparazzi di Diva e Donna a Verona, lo scorso febbraio è stato possibile scoprire la relazione tra il frontman Alessandro De Santis e l’attrice italiana Matilde De Angelis. La donna, in un’intervista qualche mese dopo a Vanity Fair ha rivelato: “Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora”. Invece, non sembrano esserci notizie sul lato sentimentale per Mario Francese, il polistrumentista del duo, che sui suoi profili social, non fa comparire aspetti privati della sua vita personale.

I Santi Francesi in gara al Festival con L’amore in bocca

I Santi Francesi saliranno sul palco dell’Ariston con L’amaro in bocca, a cui ha lavorato come autrice Cecilia Del Bono. Il duo ha descritto così la canzone nell’intervista su RaiPlay: “Lo definirei hard pop come genere. È un brano che abbiamo scritto a sei mani con Cecilia Del Bono, e anche se preferiamo non svelare il significato dei nostri testi, girerà attorno all’amore in bocca, che è un gioco di parole con l’amaro in bocca. Ci è piaciuta molto, l’abbiamo trovata molto romantica e sessuale allo stesso tempo”.

Streaming e Tv

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e gli abiti dei Santi Francesi per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio