Quali sono gli abiti dei The Kolors per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli del gruppo per la serata di stasera su Rai 1.
Sanremo 2024: gli abiti dei The Kolors per la prima serata
La band The Kolors, dopo il successo ottenuto questa estate con Italodisco, sale sul palco del Teatro Ariston con il brano Un ragazzo una ragazza. Il gruppo, che si è fatto conoscere al pubblico italiano ad Amici di Maria De Filippi, dove hanno ottenuto la vittoria finale, è stato molto atteso dagli spettatori. A seguire i look dei The Kolors è lo stilista Giuseppe Magistro. Il brand degli outfit della band è Maison Armani, che con Emporio accompagna i componenti in queste cinque serate. I gioielli da loro indossati sono del marchio Damiani. I cappelli sono firmati Panizza e gli occhiali e le spille del marchio Huma di Federica Moretti. Durante la sfilata del lunedì sera il gruppo ha indossato abiti Armani, mentre per la prima serata hanno optato per il bianco e nero, sempre targato Emporio Armani.
Chi è Stash The Kolors
Antonio Stash Fiordispino è nato a Caserta il 7 luglio 1989. Il suo secondo nome gli è stato dato dal padre che è un appassionato di rock. Infatti si è ispirato a una strofa di Money dei Pink Floyd. Il padre Umberto inoltre possiede un famoso studio di registrazione che è stato un punto di riferimento per numerosi cantanti partenopei, tra cui Pino Daniele. Stash cresce quindi circondato dalla musica che diventa anche per lui una grande passione. Si trasferisce a Milano per studiare pittura all’Accademia di Brera e successivamente Nuove Tecnologie. Successivamente si trasferirà a Londra dove sarà ospitato da una famiglia del posto. Con Alex Fiordispino, suo cugino, nel 2010 fonda una band in cui c’è anche Daniele Mona.
Tuttavia, il 23 ottobre 2022 Daniele Mona ha annunciato il proprio addio dal gruppo dopo 11 anni di permanenza e prende il suo posto Dario Iaculli. Nell’aprile 2023 il gruppo firma un nuovo contratto con la Warner Music Italy. La prima uscita con la nuova etichetta è il singolo Italodisco, distribuito il 5 maggio. Il singolo ha permesso al gruppo di trionfare al Power Hits Estate 2023 e di raggiungere per la prima volta la vetta della Top Singoli. Dopo il grande di Italodisco, Stash e i The Kolors sono ospiti della prima puntata di Amici 23. Stash annuncia anche una versione estera di ItaloDisco, dal titolo MilanoDisco. Il 3 dicembre 2023 viene annunciato il loro ritorno come cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024.
Lavoro e carriera
Stash Fiordispino è il frontman di The Kolors. Suona molti strumenti tra cui la chitarra, il pianoforte, il synth e le percussioni. Nel 2010 i The Kolors diventano resident band del locale milanese Le Scimmie. Solo dopo qualche anno pubblicano il loro primo inedito, ottenendo la possibilità di aprire i concerti di artisti italiani e non, come Paolo Nutini. Nel 2015, invece prendono parte ad Amici, vincendolo. Passano poi dall’etichetta Baraonda alla Universal ed iniziano a collezionare successi. Come ad esempio Frida (mai, mai, mai) , che presentano al 68esimo Festival di Sanremo. Pubblicano i singoli Come le onde con J-Ax, Pensare Male con Elodie e Los Angeles con Guè. Stash è stato anche insegnante di canto ad Amici producendo il brano di Tish Casino e affiancando gli altri professori Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli. A Febbraio 2021 esce il nuovo singolo del gruppo dal titolo Mal Di Gola.
Vita privata
Fiordispino ha avuto una lunghissima relazione di oltre 10 anni con la giornalista di moda Carmen Fiorentino. La storia però si è interrotta a causa della gelosia di lei che mal tollerava le continue richieste di selfie da parte delle fans. Per Stash, nonostante la fine della relazione, lei resta una delle donne più in gamba mai conosciute. Successivamente è stato paparazzato con Ginevra Lambruschi e con Raffaella, ex fidanzata di Tonon, ma non ha mai confermato nulla. Inoltre nel 2018 è stato avvistato con Anna Tatangelo, ma ci ha tenuto a precisare che tra lui e la cantante c’è un rapporto di amicizia fraterna.
Stash è attualmente fidanzato con Giulia Belmonte e diventa padre il 3 dicembre 2020 di una bambina di nome Grace. La gravidanza di Giulia era stata annunciata durante la finale di Amici Speciali.
Figlie
Il cantante ha confessato che si vergognava a rivelare di aspettare un figlio e lo ha dichiarato su Instagram:
Questo era uno dei miei desideri più grandi, un desiderio che non avevo mai esternato nemmeno ai miei amici o alla mia famiglia, perché quasi mi vergognavo.
Con un video sul suo profilo Instagram, ha poi svelato il sesso del nascituro, ovvero una femmina. Grace, questo il nome scelto, è nata il 3 dicembre 2020 ed è stata battezzata a Ravello, in Costiera Amalfitana, l’8 giugno 2021 con una cerimonia in cui gli abiti dei genitori erano stati creati ad hoc da Dolce e Gabbana. La piccola Grace compare spesso, di spalle, nei video del padre Stash che ha realizzato più di un concerto privato per la sua piccola, che reagisce in modo entusiasta alla musica del papà.
Nell’aprile 2022 Stash e Giulia annunciano il secondo bebè in arrivo pubblicando un’immagine in bianco e nero di una chitarra elettrica e, incastonata tra le sue corde, una piccola ecografia. Il 14 agosto 2022 Stash annuncia la nascita della seconda figlia, il suo nome è Imagine Fiordispino.
Amici 2022 e Amici Speciali
Stash torna per la terza volta nel serale di Amici 2021 in qualità di giudice. Divide il compito con il ballerino Stefano De Martino e con Emanuele Filiberto. Stash e i The Kolors partecipano anche alla nuova edizione di Amici, ovvero Amici Speciali, che andò in onda il 15 Maggio 2020. In questa edizione speciale Stash non veste i panni di giudice e scende in campo per vincere il trofeo insieme agli altri artisti. I Kolors, infatti, sono riusciti a diventare famosi proprio grazie al talent di Maria De Filippi.
Streaming e Tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e gli abiti dei The Kolors per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.