Sanremo 2024

Sanremo 2024: l’abito di Clara per la prima serata del Festival

Sanremo 2024: l’abito di Clara per la prima serata del Festival. Qual è l’abito di Clara per la prima serata del Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston della città ligure? Ecco tutte le informazioni sul vestito della prima cantante in gara.

Clara è stata la prima cantante a esibirsi sul palco della 74esima edizione del festival di Sanremo. Ha presentato il suo brano “Diamanti Grezzi” indossano un abito che ha incantato il pubblico: tubino blu lucido con un cutout laterale di rete scintillante. La cantante, poi, aveva un make up molto semplice e luminoso.

Sanremo 2024: l’abito di Clara per la prima serata del Festival

Qual è lo stilista di Clara per il Festival di Sanremo 2024? A vestire la cantante è Francesco Vavallo. Stylist e content creator, elabora, sperimenta e gioca con i vestiti; collaborando con brand, artisti e magazine fino ad approdare nella redazione di Vogue Italia nel 2022.

Streaming festival

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e l’abito di Clara per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Chi è Clara

La cantante si è guadagnata l’accesso al prestigioso palco dell’Ariston vincendo l’edizione 2023 di Sanremo Giovani con il brano «Boulevard». Un brano che è un omaggio alla mamma che l’ha cresciuta e reso la donna che è oggi. Il suo trionfo a Sanremo Giovani è tra l’altro una notizia visto che era dal 2009 con Arisa che una donna non vinceva la kermesse canora dedicata alle nuove proposte.

Adesso Clara salirà sul palco del Festival di Sanremo con il brano «Diamanti Grezzi». Commentando il brano Clara ha detto: «I diamanti grezzi siamo tutti noi: è un invito universale ad accettare le insicurezze e a riscoprirci ogni giorno». Clara Soccini, a differenza magari di altri colleghi che hanno vinto Sanremo Giovani, è un volto già noto sopratutto ai ragazzi. Oltre che cantante infatti, Clara è attrice ed ha recitato nella serie Rai di successo «Mare Fuori».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio