Qual è l’abito di Diodato per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look vestito, scarpe, gioielli del cantante per la serata di stasera su Rai 1.
Sanremo 2024: l’abito di Diodato per la prima serata del Festival
Diodato si è presentato con una mise raffinata totalmente bianca che, insieme al suo brano, non ha mancato di attrarre l’attenzione del pubblico. Diodato veste Zegna per tutta la durata del Festival di Sanremo. “Ho avuto modo di indossare degli abiti Zegna per un evento molto speciale l’estate scorsa, e in quell’occasione ho percepito subito un comfort interessante”, racconta Diodato “erano chiari, over, tutti aspetti molto lontani da quello che indosso di solito, ma ho avuto davvero la sensazione di spostare i confini, di aprire nuove porte, ti guardi” continua Diodato e “hai una percezione di te anche diversa che però funziona. Questo non perché sia necessario stravolgere, ma perché credo la contaminazione in qualche modo sia necessaria per provare a giocare, sperimentare, muoversi”. Che è anche il titolo del brano che Diodato porta all’Ariston, Ti muovi.
Gioco livello difficile: provare a non emozionarsi quando #Diodato è sul palco.
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
Spoiler: si perde sempre 💙#TiMuovi #Sanremo2024 pic.twitter.com/ZlTe9sdVWr
Chi è Diodato: Biografia e Carriera
Antonio Diodato nasce ad Aosta il 30 Agosto del 1981 ma i suoi si trasferiscono presto a Taranto, dove completa le scuole superiori per poi iscriversi al DAMS di Roma. Ama la musica già dall’infanzia, prende lezioni di violino e studia la chitarra. La sua vita lavorativa nel mondo musicale inizia nel 2007 anno in cui Diodato pubblica il suo primissimo EP. Ma è solo nel 2013 che raggiunge il successo con l’album “E forse sono pazzo”. Lo stesso anno Diodato ha l’onore di aprire il concerto del cantante Daniele Silvestri. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, classificandosi secondo dopo Rocco Hunt. A giugno del 2014 vince anche il premio MTV Italia Award nella categoria Best new Generation. Nel 2018 ritorna a Sanremo in coppia con Roy Paci e insieme duettano la canzone “Adesso”.
Sanremo 2020
Diodato vanta già 3 partecipazioni al Festival di Sanremo: l’ultima edizione a cui ha partecipato è quella del 2020, in cui ha presentato il brano “Fai rumore”, contenuto nell’album “Che vita meravigliosa”. Grazie alla sua bravura, al suo talento e al meraviglioso testo della canzone, Diodato ha vinto la 70esima edizione del festival di Sanremo: arrivato tra i tre finalisti insieme a Gabbani e ai Pinguini Tattici Nucleari. Il cantante di Aosta ha ricevuto il 39% di voti del pubblico. Ha vinto inoltre il premio Mia Martini e quello della Sala Stampa. Diodato è ufficialmente uno dei cantanti in gara a Sanremo 2024.
Vita privata
Attualmente Diodato non risulta né essere sposato né avere figli. Sappiamo che di recente ha chiuso una relazione con un’altra partecipante a Sanremo 2020, la cantante siciliana Levante. I due sarebbero comunque in buoni rapporti, così come dichiarato dalla stessa sulle pagine del settimanale Chi di Alfonso Signorini.
Streaming e Tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e l’abito di Diodato per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.