Sanremo 2024

Sanremo 2024: l’abito di Ghali per la prima serata del Festival

Qual è l’abito di Ghali per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli del cantante per la serata di stasera su Rai 1. Ghali con la sua “Casa mia” si è esibito in un look azzurro reso frizzante dal tessuto brillantinato. Pantaloni a palazzo e maglia crop per il rapper che aveva i capelli raccolti nel suo classico chignon

Sanremo 2024: l’abito di Ghali per la prima serata del Festival

A vestire il cantante è Ramona Tabita. Che ha lavorato come stylist e fashion consultant per brand come Versace, Dolce & Gabbana, Bulgari, Gucci e Roger Vivier, e ha curato l’immagine di celebrity italiane e internazionali tra cui Mariacarla Boscono, Ghali, Mike Tyson, Pete Doherty, Ashley Park, Joy Sunday, e Simona Tabasco. Attualmente è la fashion director di XYZ.

Ghali a Sanremo 2024 con “Casa mia”

Ghali porta una canzone, “Casa Mia”, che racconta il dialogo con un alieno. Partendo dal testo abbiamo fatto un lavoro di ricerca: dalla space age (un’estetica ideata dal designer Pierre Cardin negli anni Sessanta ispirata allo spazio, ndr) e poi siamo arrivati al suo più grande mito che è Michael Jackson. Abbiamo mischiato queste due ispirazioni per quanto riguarda le forme e i volumi, aggiungo lo stile che già conosciamo di Ghali. Il risultato sarà uno stile moderno che dialoga con l’alieno che lo seguirà ovunque”.

Chi è Ghali

Ghali Amdouni, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ghali, nasce a Milano il 21 Maggio del 1993. Trascorre tutta la sua infanzia e la sua adolescenza nel capoluogo lombardo, più precisamente a Baggio, piccolo quartiere ubicato nella periferia di Milano. Fin da piccolo mostra una enorme passione per il rap, in una intervista infatti confessa di aver iniziato a registrare brani nella sua cameretta a soli 11 anni. È proprio la sua passione per la scrittura che lo rende vittima di bullismo a scuola, nonostante tutto però il giovane non si arrende e sogna di diventare un cantante famoso. Da adolescente infatti il suo sogno nel cassetto quello di scrivere una canzone per uno dei suoi cantanti preferiti ovvero Jovanotti.

Carriera di Ghali

Ghali si avvicina al mondo dell’Hip Hop con il nome d’arte “Fobia, successivamente mutato in Ghali. Il suo esordio nella scena musicale risale al 2011 anno in cui fonda una crew ovvero i Troupe D’Elite insieme ad altri rapper, Ernia, Maite, Fawzi. Qualche mese dopo viene notato da un big del rap italiano ovvero Gue Pequeno che lo mette in contatto con la nota etichetta Tanta Roba. Poco dopo collabora anche con Fedez, altro rapper estremamente conosciuto ed apprezzato nel panorama musicale italiano.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Ghali, il giovane rapper ha avuto una relazione per diverso tempo con la modella Mariacarla Boscono, modella nonché influencer che in passato è stata accostata anche a Stefano De Martino. Pare che il rapper sia attualmente fidanzato, Ghali infatti è stato paparazzato con una ragazza mora di nome Camilla che ha fondato con la sorella il marchio di moda Medea.

Streaming e Tv

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e l’abito di Ghali per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio