Amadeus ha aperto questa terza puntata del Festival di Sanremo 2024 commentando ciò che è successo ieri con il caso John Travolta. Il conduttore ha infatti affermato che si è dato troppo spazio all’attore invece di concentrarsi sulla testimonianza di Giovanni Allevi. Ecco le sue parole.
Sanremo 2024, Amadeus: “Troppo spazio a John Travolta”
Amadeus apre la terza serata del Festival di Sanremo dal palco dell’Ariston dichiarando: “Viva Sanremo, Sanremo si ama“. Il conduttore ringrazia poi l’orchestra e il coro: “Il cuore del nostro Festival“. Successivamente aggiunge: “Prima di cominciare questa serata, ve lo voglio confessare è un’immensa gioia per me essere qui, per questa felicità voglio dire grazie a tutto il pubblico, grazie per l’entusiasmo, per gli ascolti eccezionali che ci state regalando. Grazie ai trenta cantanti, le loro canzoni sono passati , Un grazie voglio darlo anche ai ragazzi e alle ragazze di Mare Fuori, le loro parole sull’amore hanno affrontato una tematica importante come la violenza sulle donne“. Poi, il conduttore, non senza un briciolo di polemica ha dichiarato:
Si è parlato tanto, secondo me troppo, di John Travolta. Non si è data importanza alla testimonianza del maestro Giovanni Allevi, parliamo di questo che è molto più importante e facciamo nostro il suo insegnamento: noi ci accettiamo per quello che siamo, nella nostra leggerezza che è la leggerezza della felicità.