Sanremo 2024

Sanremo 2024, la classifica della quarta serata delle cover: vince Geolier e il pubblico fischia

Geolier vince la serata delle cover di Sanremo 2024 tra i fischi del pubblico. È terminata la quarta serata di Sanremo 2024, che ha visto protagonisti i cantanti con le cover, ed è stata svelata la classifica con le prime cinque posizioni, come già accaduto al termine delle scorse serate. Ecco le prime cinque posizioni, con la classifica della quarta serata.

La classifica della quarta serata di Sanremo 2024

  1. Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley dal titolo “Strade”
  2. Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma – “La rondine” di Mango
  3. Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – “Sweet dreams (Are made of this)” degli Eurythmics
  4. Ghali con Ratchopper – Medley dal titolo “Italiano vero”
  5. Alfa con Roberto Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna”
La classifica della quarta serata di Sanremo 2024
La classifica della quarta serata di Sanremo 2024

Chi ha votato nella quarta serata

Nella prima serata, avevano votato solo la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Nella seconda e nella terza serata del Festival, le posizioni sono state determinate, invece, dalla giuria delle radio – che sostituisce la vecchia giuria demoscopica – e, appunto, dal televoto espresso dai telespettatori.

Nel corso della Quarta serata, la serata-evento dedicata alle Cover, i 30 Artisti in gara sono stati votati da tutte e tre le Giurie: dal pubblico con il Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio. I tre sistemi di votazione hanno avuto un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%, Giuria delle Radio 33%.

La finale di domani, 10 febbraio

Domani, sabato 10 febbraio, cantano di nuovo tutti e 30 i cantanti con le canzoni in gara. A votare sarà il pubblico da casa. Per la prima volta sarà annunciata la classifica generale, come formata alla fine della quarta serata. Poi, sulla base della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata attraverso il televoto e quelle ottenute nelle serate precedenti, si formerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni che verrà comunicata al pubblico. I primi cinque nomi si esibiranno ancora una volta, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione di tutte e tre le Giurie: il pubblico e il televoto (34%), la sala stampa, tv e web (33%) e le radio (33%). Chi ottiene più voti vince il Festival.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio