Amadeus annuncia al Tg 1 i nomi dei primi 27 cantanti Big in gara a Sanremo 2024, i quali formeranno l’elenco completo di 30 artisti. Infatti a questi primi 27, si aggiungeranno altri 3 artisti da Sanremo Giovani. Ecco quindi chi si esibirà all’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.
Sanremo 2024: l’elenco completo dei 30 cantanti in gara
Il primo atto di Sanremo 2024 arriva con l’annuncio dei cantanti che si esibiranno all’Ariston dal 6 al 10 febbraio prossimi. Il conduttore e direttore artistico Amadeus sceglie ancora il Tg1 come sede per svelare a tutta Italia i nomi degli artisti che si esibiranno in quello che dovrebbe essere il suo quinto e ultimo Festival.
Un cast di cantanti che conta grandi ritorni, come alcuni ex vincitori che si rimettono in gioco, debutti importanti. Tutto ciò anticipato da un’importante novità annunciata a poche ore dallo svelamento dei nomi, ovvero l’aumento del numero di artisti in gara. Con l’edizione 2024 i cantanti passano da 27 a 30. Ecco la lista dei primi 13 artisti in gara annunciati nella prima metà del Tg1:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’Amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il Volo
Dopo aver annunciato solo i primi 13 artisti in gara, Amadeus ritorna in studio per continuare la sua lista di Big del Festival di Sanremo 2024:
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- The Kolors
- BigMama
- Ghali
- Annalisa
- Mr. Rain
- Maninni
- Ricchi e Poveri
Per quanto riguarda invece i 3 vincitori di Sanremo Giovani annunciati avremo:
- Clara
- Santi Francesi
- Bnkr44
La scenografia di Sanremo 2024
Oltre all’annuncio dei cantanti in gara, in apertura dell’edizione del Tg1 delle 13 Amadeus ha mostrato anche le prime immagini virtuali della scenografia del prossimo Festival di Sanremo, che anche quest’anno, per la quinta edizione consecutiva, è affidata a Gaetano e Maria Chiara Castelli.