Qual è l’abito di Mahmood per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli del cantante per la serata di stasera su Rai 1.
Sanremo 2024: l’abito di Mahmood per la prima serata del Festival
La mente creativa è Lisa Jarvis, icona di stile ampiamente riconosciuta sul palcoscenico internazionale. La sua firma è presente in numerose collaborazioni con prestigiose pubblicazioni fashion e rinomati marchi del lusso. La Jarvis è altresì una figura influente nel panorama musicale, avendo lavorato con artisti del calibro di Labrinth, Jared Leto, Zara Larsson, Kali Uchis, Sam Smith e Kim Petras. Rimangono al momento sconosciuti i dettagli specifici riguardo i creativi che vestono Mahmood al di fuori di tale partnership.
Abbiamo bisogno di un cocktail d’amore per riprenderci 🍹💕🥵#Mahmood #TutaGold #Sanremo2024 pic.twitter.com/pG8z9zdq3O
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
Chi è Mahmood
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud nasce a Milano il 12 settembre 1992 da madre Anna e Amed, che abbandona la famiglia quando Alessandro ha 5 anni. La separazione con il padre è stata particolarmente dura per Mahmood. Proprio a lui è dedicata la canzone Soldi dove inserisce una delle poche frasi in arabo che si ricorda: “Waladi waladi habibi ta’aleena“, che significa “Figlio mio, amore, vieni qua” ed è anche la frase si è tatuato sulla pelle. Già dall’età di 12 anni studia canto e chitarra, per poi virare verso il pianoforte. Dalla più tenera età i suoi musicisti preferiti erano Lucio Dalla, Paolo Conte, Lucio Battisti, ma ascoltava anche musica originaria del paese nativo di suo padre. Il suo pseudonimo è infatti la combinazione del suo cognome Mahmoud e la parola inglese “My Mood” (il mio stato d’animo).
Sanremo 2022
Nel 2022 Mahmood torna come concorrente a Sanremo, questa volta in coppia con Blanco con il brano Brividi. La prima esibizione di Mahmood e Blanco riscuote successo, infatti, si classificano al primo posto della classifica parziale dopo la prima serata. Nella terza serata il duo si conferma al primo posto della classifica e sono dei candidati alla vittoria finale.
Nella quarta serata di Sanremo 2022 dedicata alle cover Mahmood e Blanco cantano Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Dopo la quarta serata la classifica provvisoria vede Mahmood e Blanco sempre al primo posto. Il duo favorito di Sanremo, infatti, conquista la vittoria nella quinta e ultima serata di Sanremo.
Vita sentimentale
Sulla vita sentimentale di Mahmood si sa ben poco. Per quanto ci è dato sapere fino al 2019 nel suo cuore c’era una donna. Ma nel marzo del 2019 sulla rivista Chi viene pubblicata una foto del cantante baciare il suo presunto fidanzato, Lorenzo Tobia Marcucci. Gli sono stati attribuiti anche flirt con Dardust, Elodie e perfino con Gabriele Esposito, con il quale viene fotografato.
Streaming e Tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e l’abito di Mahmood per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.