Sanremo 2024: il look di Loredana Bertè. Ritorna sul palco dell’Ariston la cantante dai capelli blu: Loredana Bertè. Ma quale look ha deciso di mostrare per la prima serata? Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha deciso di indossare la cantante.
Sanremo 2024: il look di Loredana Bertè
Qual è l’abito di Loredana Bertè per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco il look scelto dall’iconica cantante. La cantante, infatti, ha mostrato le gameb indossando delle calze sottilissime e un maxi maglione con camicia bianca sotto, cortissimo. Affisso sul cuore, il fiocchetto rosso simbolo contro la violenza sulle donne. Immancabili i capelli azzurri.
Si scrive Loredana Bertè si legge Rockstar 💫#LoredanaBerté #Pazza #Sanremo2024 pic.twitter.com/sDbAHmA9Lf
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
Chi è Loredana Bertè
Loredana Bertè nasce a Bagnara Calabra (RC) il 20 settembre 1950. Terza di quattro figlie, tre anni dopo la sorella Domenica Bertè (vero nome di Mia Martini), scomparsa il 12 maggio 1995 a soli 47 anni.
I genitori (Giuseppe Radames Berté e Maria Salvina Dato) sono entrambi insegnanti. Trascorre la sua infanzia a Porto Recanati, in seguito ad Ancona. Nel 1965 circa, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e le sorelle a Roma
È una delle voci più iconiche della musica italiana che riesce a stare al passo con i tempi, mettendo d’accordo tutte le generazioni.
Il suo primo approccio con la musica avviene nel 1970, quando entra in uno studio di registrazione come corista, insieme alla sorella Mia, per l’album di Chico Buarque de Hollanda intitolato “Per un pugno di samba”, arrangiato nientemeno che da Ennio Morricone.
Il successo
Il 1974 segna un momento significativo con la pubblicazione del suo primo LP, “Streaking”, un lavoro che sin da subito rivela l’indole provocatoria e anticonformista di Loredana.
Nel corso degli anni Duemila, Loredana Bertè torna al centro dell’attenzione, non solo per la sua musica ma anche per la sua presenza televisiva.
Nel 2014 è coach in “The Voice of Italy”, ruolo che ricopre fino al 2023 con “The Voice Kids”. L’anno successivo, invece, si impegna come giudice nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. Parallelamente alla sua attività televisiva, Loredana continua a pubblicare album e singoli, dimostrando una sorprendente versatilità artistica. Collabora con artisti della nuova generazione della musica italiana, tra cui Calcutta, Tommaso Paradiso, Takagi & Ketra per la hit “Tequila e San Miguel”, e Franco126 per “Mare malinconia”.