Sanremo 2024

Sanremo 2024: Momento emozionante per Angelina Mango che canta il brano di suo padre

Sanremo 2024: Momento emozionante per Angelina Mango che canta il brano di suo padre. Per la serata delle cover, la cantante Angelina Mango porta il brano di suo padre, Pino Mango intitolato La rondine.

Sanremo 2024: Momento emozionante per Angelina Mango che canta il brano di suo padre

Angelina Mango spiega perché ha scelto questa canzone: “La scelta è stata abbastanza istintiva quando ho deciso che volevo fare un omaggio a mio padre. L’ho provata al piano e mi sono resa conto di quanto sentissi mia l’anima della canzone. Ho detto subito “è questa, inutile provarne altre. Sicuramente cantare questa canzone è un colpo al cuore, i miei pensieri saranno molto forti in quel momento, ma sento anche molta dolcezza. La trovo una canzone dolce pur essendo struggente“.

Conosciuto affettuosamente come “Pino”, Mango se ne andò sul palco durante un concerto di beneficenza a Policoro, in Basilicata, cantando il suo famoso brano “Oro”. Questo tragico evento avvenne l’8 dicembre 2014, lasciando un vuoto profondo nella musica italiana. La causa della morta fu un infarto.

A fine esibizione Angelina ha ricevuto l’applauso del pubblico commossa, poi successivamente raggiunta da Amadeus anche lui commosso dal ricordo del grande artista Pino Mango.

.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio