Tv e Spettacoli

Sanremo 2024: il primo promo con Amadeus

Sanremo 2024: il primo promo con Amadeus. Lo aspettavamo nella serata dedicata a Sanremo Giovani 2023 con la vittoria di Clara. Invece, per vedere il primo promo legato al festival abbiamo dovuto attendere la serata di sabato 23 dicembre. Andiamo a scoprire nel dettaglio lo spot promozionale per la kermesse musicale italiana.

Sanremo 2024: il primo promo con Amadeus

Durante la finalissima di Ballando con le stelle è finalmente apparso il primo lancio verso l’appuntamento del 6 febbraio prossimo.

Un regalo sotto l’albero di natale da parte di Amadeus che si appresta a condurre quello che a tuttora è il suo ultimo Festival da conduttore e direttore artistico.

L’ambientazione del promo è all’interno di un elegante ristorante addobbato a festa. Amadeus, seduto ad un tavolo imbandito per una cena a lume di candela con qualcuno a cui è molto legato “Un altro anno insieme, sai stavo ripensando al nostro primo incontro, mi è bastata una serata ed ero perdutamente innamorato di te. Mi sono detto che questo sarebbe stato un amore durato tutta la vita, solo a guardarti mi emoziono ancora“.

La camera inquadra solo Amadeus senza svelare con chi sta parlando, salvo poi svelare l’arcano. Davanti al conduttore non vediamo la sua fedele compagna Giovanna Civitillo, bensì una vecchia televisione in bianco e nero dove viene trasmessa l’esibizione di “Nel blu dipinto di blu” cantata da Domenico Modugno e tratta dal Sanremo 1958: “Ma il 6 febbraio tu che fai?” domanda il conduttore allo schermo.

Sanremo si ama“ recita il claim annunciato sul finire del primo spot promozionale, una frase che gioca simpaticamente con il nome Amadeus. Una trovata ironica che potrebbe candidarsi ad essere tra i primi tormentoni del suo quinto Festival di Sanremo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio