Sanremo 2024

Sanremo 2024, il programma serata per serata: scalette e ospiti

Sanremo 2024 programma serata scalette ospiti
Sanremo 2024 programma serata scalette ospiti
Sanremo 2024 programma serata scalette ospiti

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo, infatti martedì 6 febbraio si darà finalmente via alla 74esima edizione. Avremo come sempre cinque prime serate in onda su Rai 1 con 30 Big in gara. Vediamo quindi il programma serata per serata con gli ospiti e le scalette del Festival di Sanremo 2024.

Sanremo 2024, il programma serata per serata: scalette e ospiti

Al via martedì 6 febbraio la 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta consecutiva firmata Amadeus. Cinque prime serate, in onda su Rai 1, dove vedremo 30 Big in gara, ospiti italiani e internazionali, 5 co-conduttori, tra cui Fiorello che torna accanto all’amico dopo lo straordinario successo del primo anno, nel 2020. Di seguito il programma serata per serata.

  • Prima serata, martedì 7 febbraio
  • Seconda serata, mercoledì 8 febbraio
  • Terza serata, giovedì 9 febbraio
  • Quarta serata, venerdì 10 febbraio
  • Quinta serata, sabato 11 febbraio

Prima serata, martedì 7 febbraio

Nella prima serata di Sanremo 2024 si esibiranno tutti i 30 Big in gara, votati solo dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. A fine serata ci sarà una classifica provvisoria dei primi 10. Co-conduttore: Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione. Nessun ospite all’Ariston, mentre si esibiranno Lazza sul palco di piazza Colombo e Tedua sulla nave Costa Smeralda.

Sanremo 2024, il programma seconda serata 8 febbraio: scalette e ospiti

Nella seconda serata si esibiranno soltanto 15 dei 30 Big in gara, presentati dai loro colleghi. A giudicarli il Televoto e la Giuria delle Radio e a fine serata verranno comunicati i primi 5 classificati. Co-conduttrice: Giorgia, che oltre ad affiancare Amadeus canterà E poi, in occasione dei 30 anni del brano. Ospiti: John Travolta, Giovanni Allevi, Leo Gassmann, il cast di Mare Fuori e la Nuova Orchestra Santa Balera per i 70 anni di Romagna mia. In piazza Colombo sarà la volta di Rosa Chemical, mentre sulla nave Costa Smeralda il dj set di Bob Sinclar.

Terza serata, giovedì 9 febbraio

Nella terza serata si esibiranno gli altri 15 Big, sempre presentati dal resto dei cantanti in gara. A votare ancora una volta il Televoto e la Giuria delle Radio. Co-conduttrice: la comica Teresa Mannino. Ospiti: Russel Crowe che si esibirà con la sua band in un brano blues, Eros Ramazzotti che celebrerà i 40 anni di Terra Promessa e Sabrina Ferilli. Sul palco di piazza Colombo Paola e Chiara, Bresh sulla nave.

Quarta serata, venerdì 10 febbraio

La quarta serata è quella delle cover. Si esibiranno tutti i Big: ognuno di loro porta sul palco un brano del repertorio italiano o internazionale accanto a un ospite. Voteranno tutte le giurie: Televoto, Giuria delle Radio e Giuria della Stampa. A fine serata verranno comunicate le prime 10 posizioni. Co-conduttrice Lorella Cuccarini. Tra gli ospiti il cast della serie Mameli, Arisa in piazza Colombo e Gigi D’Agostino sulla Costa Smeralda.

Quinta serata, sabato 11 febbraio

Sabato 11 febbraio la serata finale. Accanto ad Amadeus ci sarà Fiorello. Si esibiranno nuovamente tutti i Big in gara e a giudicarli sarà soltanto il Televoto. Alla fine si scoprirà la classifica complessiva, data dalla somma di tutte le serate. I primi cinque verranno votati ancora una volta, ripartendo da zero, da tutte e tre le giurie, per poi decretare il vincitore del Festival. Tra gli ospiti Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti per festeggiare i 60 anni di Non ho l’età. A piazza Colombo ci sarà Tananai, mentre sulla nave torna Tedua.

Sanremo 2024