Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2024, il televoto: cos’è e come funziona al Festival

Sanremo 2024 televoto come funziona

Sanremo 2024 televoto come funziona

Di certo non può mancare il televoto al Festival di Sanremo 2024, ma cos’è e come funziona? Come tutti gli anni anche quest’anno il pubblico da casa potrà votare i propri cantanti preferiti. Si sa che il televoto è anche un modo per rendere il pubblico protagonista per tre serate su cinque. Scopriamo quindi come funziona.

Sanremo 2024, il televoto: cos’è e come funziona al Festival

Anche quest’anno il pubblico potrà votare da casa i propri cantanti preferiti. Aiutando in questo modo a decretare il vincitore della 74esima edizione di Sanremo 2024. Come avvenuto lo scorso anno, al Festival avrà un peso notevole il televoto che dirà la sua in tre serate su cinque.

La votazione mediante Televoto avverrà nel rispetto del regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Ai sensi dell’art. 5 comma 4 del predetto Regolamento AGCOM, è espressamente vietato esprimere voti tramite sistemi, automatizzati o meno, fissi o mobili, che permettono l’invio massivo di chiamate o SMS e/o da utenze che forniscono servizi di call center. L’inosservanza dei predetti divieti comporterà comunque l’immediata esclusione dei responsabili e comunque della canzone e relativo Artista, anche ai sensi di quanto infra previsto nel presente Regolamento, con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento a tutela e salvaguardia della RAI e di Sanremo 2022.

Exit mobile version