Nella conferenza stampa di oggi, Amadeus ha fatto un annuncio a sorpresa, ovvero Gianni Morandi torna a Sanremo 2024. A dire il vero più che annunciato se lo è lasciato sfuggire rispondendo alla domanda di un giornalista. Ecco cosa ha detto.
Sanremo 2024, torna Gianni Morandi: l’annuncio a sorpresa
Colpo di scena a Sanremo 2024. Nella conferenza stampa di oggi Amadeus ha annunciato a sorpresa il ritorno di Gianni Morandi. A dire il vero più che annunciato se lo è lasciato sfuggire rispondendo alla domanda di un giornalista curioso di sapere se avesse chiesto ai suoi amici, tra cui anche Jovanotti, di venirlo a trovare in questo che sarà il suo ultimo Festival.
“Io un po’ di chiamate le ho fatte” ha detto, e poi riferendosi a Morandi ha rivelato: “Gliel’ho detto. Se non hai impegni… Se non hai impegni giovedì, fallo un salto“. La risata sorniona del conduttore suona come una conferma. Gianni Morandi, dunque, è atteso nella serata di giovedì, la terza. Sullo straordinario successo dell’esordio ha condiviso il merito con la sua squadra ma anche con il cast di questa edizione:
Farei un applauso alla musica. Ringrazio tutti i cantanti in gara, grazie a Marco Mengoni, ieri è stato bravissimo: ho scelto amici e persone che stimo e che hanno una storia. E grazie a mio fratello Ciuri, Rosario Fiorello. Una festa incredibile, la gente ha fatto festa fuori dall’Ariston fino alle 4 e mezzo del mattino, una grandissima festa mai vista.
Infine sull’ipotesi di tornare anche il prossimo anno ha confermato ancora una volta la decisione di lasciare: “Sanremo è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno di seguito, ma come ho già detto sento il bisogno di fermarmi per poter pensare anche ad altro, e qualora un giorno ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un nuovo allenatore bravissimo“.