Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2025: Alessandro Cattelan co-conduttore della finale

Sanremo 2025 Alessandro Cattelan co-conduttore finale

Sanremo 2025 Alessandro Cattelan co-conduttore finale

Alessandro Cattelan, conduttore di Sanremo Giovani e del Dopo Festival, sarà co-conduttore della serata finale di Sanremo 2025. L’annuncio è stato fatto da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre, concludendosi con la selezione dei quattro giovani artisti che parteciperanno al Festival.

Sanremo 2025: Alessandro Cattelan co-conduttore della finale

Carlo Conti ha sorpreso i presenti, rivolgendosi direttamente a Cattelan: “Quest’anno salirai sul palco di Sanremo. Venerdì sera finisce il Dopo Festival, quindi sabato sera non avrai niente da fare, e ti chiamo per essere co-conduttore della serata finale,” ha dichiarato. Una notizia che ha sorpreso i fan e i giornalisti, ma che conferma ancora una volta il forte legame tra Cattelan e il Festival della Canzone Italiana. Il conduttore ha commentato l’annuncio con una certa ironia, rispondendo a una domanda sulla sua “eterna” candidatura alla conduzione di Sanremo.

La cosa più probabile è che io Sanremo non lo farò mai, per molti motivi. Sarebbe un lavoro che so fare, ma forse non sono la persona adatta. Serve una persona ‘larga’ oltre che brava“, ha dichiarato Cattelan, ribadendo che, pur non sentendosi pronto per il ruolo da solo, è felice di poter partecipare come co-conduttore. Il suo ruolo nella serata finale di Sanremo 2025 rappresenta un importante passo nella sua carriera, pur mantenendo l’onore di condurre l’edizione speciale di Sanremo Giovani, che quest’anno è destinata a valorizzare le nuove promesse della musica italiana. Cattelan, quindi, continua a essere un volto di riferimento per il festival, ma con un approccio più ‘leggero’ rispetto alle speculazioni sul suo futuro come conduttore del palco principale.

Exit mobile version