Gossip

Sanremo 2025: cinque brani nella top globale di Spotify

sanremo 2025 brani globale spotify
sanremo 2025 brani globale spotify
sanremo 2025 brani globale spotify

Cinque brani di Sanremo 2025 sono entrati nella classifica globale di Spotify, di cui tre addirittura nella Top 100. Dunque il  Festival di Sanremo 2025 si conferma ancora una volta un trampolino di lancio per la musica italiana, conquistando anche il pubblico internazionale.  Scopriamo quali sono i brani.

Sanremo 2025: cinque brani nella top globale di Spotify

A guidare il successo c’è “Balorda Nostalgia” di Olly, vincitore del Festival, che si posiziona al 24° posto con oltre 3 milioni di stream. Segue “Battito” di Fedez, al 73° posto con 1,75 milioni di ascolti, nonostante le polemiche che hanno accompagnato la sua partecipazione. Terzo tra i brani sanremesi più ascoltati a livello globale è “Volevo Essere un Duro” di Lucio Corsi, che ha raccolto 1,71 milioni di stream e si è posizionato al 79° posto.

Completano la cinquina “Incoscienti Giovani” di Achille Lauro, al 119° posto con 1,42 milioni di ascolti, e “La Cura per Me” di Giorgia, al 129° con 1,37 milioni di stream. Curiosamente, questi ultimi due artisti non hanno ottenuto posizioni di rilievo nella classifica finale del Festival, ma hanno comunque trovato grande riscontro nel pubblico globale.

Conti e Amadeus: un passaggio di testimone

Il direttore artistico Carlo Conti ha rivelato di aver scambiato messaggi con Amadeus, che ha guidato il Festival per cinque edizioni consecutive. Conti ha svelato che Amadeus gli ha fatto i complimenti per la gestione della kermesse, rispondendo con affetto e stima reciproca.

Il Festival di Sanremo continua a dimostrarsi una vetrina fondamentale per la musica italiana, portando i suoi artisti a un pubblico sempre più internazionale. I dati di ascolto su Spotify confermano l’interesse globale per la kermesse, consolidando il ruolo di Sanremo come evento musicale di portata mondiale.

Sanremo 2025Spotify