Tv e Spettacoli

Sanremo 2025: Conti svela novità su Lucarelli, classifiche e orari

sanremo 2025 conti lucarelli
sanremo 2025 conti lucarelli
sanremo 2025 conti lucarelli

Il Festival di Sanremo 2025 è alle porte, e Carlo Conti, conduttore e direttore artistico dell’evento, ha iniziato a rivelare dettagli importanti a partire da Selvaggia Lucarelli. In un’intervista rilasciata a La Freccia, magazine di bordo di FS Italiane, Conti ha anticipato alcuni elementi chiave della nuova edizione.

Sanremo 2025: Conti svela novità su Lucarelli

La conduzione accanto a lui cambierà ogni sera, con l’unica eccezione della finale, in cui sarà affiancato da Alessandro Cattelan. “Siamo ancora in alto mare, tutto dipenderà dalle disponibilità di questo mese”, ha dichiarato.

Un’altra importante conferma riguarda Selvaggia Lucarelli, che sarà ospite fissa al Dopofestival. Conti ha spiegato che la giornalista non sarà una co-conduttrice, ma avrà il compito di commentare le serate insieme a Cattelan nello spazio dedicato alle analisi e ai dietro le quinte dell’evento.

Tra le novità principali c’è la modalità di presentazione della classifica serale. Conti ha annunciato che ogni sera saranno elencati i primi cinque nomi, ma in ordine casuale, senza indicare chi ha ricevuto più voti.Questo renderà la proclamazione del vincitore ancora più sorprendente“, ha sottolineato il conduttore.

Anche la durata delle serate subirà un aggiustamento. Con 30 cantanti in gara e il Dopofestival reintrodotto, Conti ha promesso di concludere le puntate entro l’una di notte, pur lasciando margine per ospiti e altri contenuti. “La pubblicità è stata venduta fino a quell’ora, ma cercherò di passare la linea a Cattelan a un orario decente”, ha concluso.

Sanremo 2025 si preannuncia dunque ricco di sorprese e innovazioni, promettendo di mantenere alta l’attenzione del pubblico per tutta la durata dell’evento.

carlo contiFestival di Sanremo