Al termine della sua esibizione a Sanremo 2025 Rkomi ha donato il mazzo di fiori ricevuto a Cristina Benfenati, un’attrice di 78 anni che ha avuto un ruolo nel mondo della musica e dello spettacolo. Il cantante si è esibito sul palco dell’Ariston con il brano “Il ritmo delle cose”. La canzone, caratterizzata da sonorità elettro-pop, racconta il caos interiore legato ai sentimenti e il tentativo di trovare un equilibrio emotivo.
Sanremo 2025: Rkomi regala i suoi fiori a Cristina Benfenati
Cristina Benfenati non è un volto sconosciuto nel panorama musicale italiano. L’attrice è apparsa nel videoclip della canzone “Pensare male”, celebre duetto dei The Kolors con Elodie, in cui ha interpretato un ruolo che ha lasciato il segno nel pubblico.
Accanto a lei, nella serata sanremese, c’era anche un altro attore, Umberto Uliva, noto per la sua apparizione nel video “Kobra” di Mahmood. I due artisti, con le loro esperienze nel mondo dei videoclip musicali, rappresentano una connessione tra la musica e la recitazione, tra passato e presente.
Poco prima dell’inizio della seconda serata del Festival, Rkomi aveva condiviso su Instagram alcuni scatti insieme a Cristina Benfenati e Umberto Uliva, accompagnando le foto con la frase “Stasera li porto a ballare”. Un gesto che dimostra il desiderio del cantante di celebrare non solo la musica, ma anche le persone che con il loro talento e la loro presenza hanno arricchito il panorama artistico italiano.
Il gesto di regalare i fiori a Cristina Benfenati ha emozionato il pubblico, sottolineando la sensibilità dell’artista e la volontà di omaggiare figure che, anche se meno sotto i riflettori, hanno contribuito alla scena musicale e cinematografica italiana.