Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2025, il caso Tony Effe: il motivo del divieto della collana

sanremo 2025 tony effe collana

sanremo 2025 tony effe collana

Dopo la sua esibizione sul palco di Sanremo 2025, Tony effe si è sfogato duramente contro la Rai che gli ha impedito di indossare una collana. Il rapper ha parlato della situazione ai microfoni di Rai Radio 2. Scopriamo cosa è successo.

Sanremo 2025, il caso Tony Effe: il motivo del divieto della collana

Dopo essere sceso dal palco, Tony Effe è stato intervistato da Rai Radio 2 e non ha nascosto la sua rabbia:

Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco. Perché? Chiedilo a loro. Sono incaato nero. Adesso sono cai. Sono arrabbiatissimo…

La vicenda ha immediatamente acceso il dibattito tra i fan e gli addetti ai lavori, portando il rapper a ribadire il suo malcontento anche al DopoFestival, ospite di Alessandro Cattelan. In quell’occasione, Tony Effe ha lasciato intendere che il Festival per lui fosse già finito, nonostante fosse atteso per un’altra esibizione con Noemi:

“Per me Sanremo finisce oggi…”

Noemi, al suo fianco, ha cercato di calmarlo, spiegando che anche a lei era successo in passato, poiché la Rai applica regole rigide per evitare pubblicità occulta.

La Risposta della Rai

Durante la conferenza stampa del giorno successivo, i dirigenti Rai hanno chiarito la questione, spiegando che il regolamento vieta di esporre marchi riconoscibili in diretta televisiva. Hanno inoltre ricordato che la stessa regola è stata applicata ad altri artisti, come Iva Zanicchi, che è stata costretta a togliere un orologio.

“Una norma vieta di esporre marchi… Il discrimine è la riconoscibilità del prodotto… Iva Zanicchi ha dovuto togliere un orologio…”

Insomma, una polemica accesa ma basata su una regola che vale per tutti. Nonostante la delusione di Tony Effe, il rapper tornerà sul palco per l’attesa esibizione con Noemi sulle note di Tutto il resto è noia di Franco Califano.

Exit mobile version