Sanremo 2022

Sanremo, Cremonini e la foto col cameraman caduto: “Mi ha preso sul serio quando ho detto ‘io vorrei farvi volare”

Sanremo, chi è il cameraman caduto durante l'esibizione di Cremonini. "Credo mi abbia preso sul serio quando ho detto 'io vorrei farvi volare" 

Chi è il cameraman caduto durante l’esibizione di Cesare Cremonini Sanremo 2022? Durante la terza serata del Festival, un cameraman è caduto mentre il cantante bolognese si esibiva sul palco del teatro Ariston per nel corso della terza serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2022, chi è il cameraman caduto durante l’esibizione di Cremonini

Uno spettatore presente in platea ha ripreso la scena: un cameraman, nel tentativo di seguire il cantante, è caduto rovinosamente a terra. Per fortuna nulla di grave, dato che lo show è proseguito regolarmente dopo l’incidente.



Nelle ore successive, il cantante bolognese ha pubblicato una foto in compagnia dello sfortunato cameraman, il quale – fortunatamente – se l’è cavata con un grosso spavento. Il suo nome resta ancora un mistero. “Credo che il cameraman mi abbia preso sul serio quando ho detto ‘io vorrei farvi volare” ha scritto Cremonini nel post pubblicato su Instagram.

Quanto guadagna Cesare Cremonini a Sanremo 2022

Cesare Cremonini (Bologna, 27 marzo 1980) è stato ospite al Festival di Sanremo 2022 condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus. Il cantautore bolognese si racconterà e si esibirà davanti al pubblico dell’Ariston e milioni di italiani. Ricordiamo che il cantante è stato il frontman e l’autore delle più importanti canzoni del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? vendendo oltre un milione e mezzo di copie.

Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sei album in studio, due dal vivo e tre raccolte. Per il momento non abbiamo informazioni in merito al guadagno per stasera.

Dove vedere in streaming

Abbiamo visto quanto guadagna Drusilla Foer al Festival di Sanremo 2022, ma dove vedere l’evento in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2021 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Cesare Cremonini, La ragazza del futuro, il significato

”Il testo si immerge in una riflessione profonda e inedita sul ruolo delle nuove generazioni nella nostra società, sul bisogno dell’uomo di illusioni organizzate, sulla voracità della nostra società che divora queste illusioni trasformandole in slogan di comunicazione”, spiega Cesare. ”Ci invita a vivere il presente ballando sulle sue rovine, amando liberamente, lasciandosi alle spalle le paure del nostro tempo per andare verso ogni emozione possibile. Non abbiamo più nulla da perdere in questo senso”.

Il futuro è la chiave di lettura di questi primi inediti. Dopo la straordinaria delicatezza di Colibrì, oggi, mercoledì 19 gennaio arriva, in radio e su tutte le piattaforme digitali, un nuovo brano. In quest’ultimo: ”Canto un futuro che avverto pervaso di femminilità, sensualità, coraggio, libertà, ma che sento in qualche modo anche di voler proteggere con tutte le mie forze”, ha confessato lo stesso cantante.

Il cantautore bolognese sceglie di scrivere nuovamente con Davide Petrella. Per quanto riguarda la produzione si affianca al musicista e produttore Alessandro Magnanini. Ad arricchire le sonorità anni Settanta c’è Steve Jordan, l’attuale batterista dei Rolling Stones, dopo la scomparsa di Charlie Watts.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio