Sanremo 2021: durante la quarta serata, in onda il 5 marzo, è stato decretato il vincitore tra le Nuove Proposte. A sfidarsi sul Palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte: Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou. A trionfare è stato: Gaudiano.
Sanremo 2021: il vincitore delle Nuove Proposte è Gaudiano
Sanremo 2021: durante la quarta serata, in onda il 5 marzo, è stato decretato il vincitore tra le Nuove Proposte. Il vincitore della 71° edizione del Festival della canzone italiana è: Gaudiano.
A vincere il “Premio della critica del Festival della Canzone italiana Mia Martini” è stato WrongOnYou, il “Premio Lucio Dalla” è stato vinto da Davide Shorty.
Chi è Gaudiano?
Luca Gaudiano è nato a Foggia il 3 dicembre 1991. Figlio di una professoressa di Lettere e di un ingegnere, viene iniziato alla musica dal padre che gli regala una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo il diploma, decide di trasferirsi a Roma per proseguire i suoi studi musicali e dopo alcune importanti esperienze in ambito teatrale, decide di concentrarsi sulla sua carriera di cantautore. Dopo aver perso il padre (morto di tumore al cervello), si trasferisce a Milano e qui trova ispirazione per nuovi brani, registrati insieme al producer Francesco Cataldo.
Continua a leggere l’articolo QUI.
I semifinalisti delle Nuove Proposte
A sfidarsi sul Palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte, sono stati i finalisti: Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou. A trionfare è stato Gaudiano.
Classifica Nuove Proposte
- Gaudiano
- Davide Shorty
- Folcast
- WrongOnYou
La giuria
A votare le Nuove Proposte in gara – in ordine di esibizione Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou, sono stati la Giuria della sala stampa, tv, radio e web, quella demoscopica e il Televoto.