Stasera in tv la quarta serata del Festival di Sanremo 2021, la 71esima edizione della kermesse musicale condotta da Amadeus con la partecipazione di Fiorello e tanti ospiti che si alternano ogni sera. Ecco la scaletta, a che ora inizia e a che ora finisce oggi Sanremo.
Quest’oggi ad accompagnare la conduzione di Amadeus e Fiorello troveremo nel cast Barbara Palombelli e Beatrice Venezi, oltre ai quali ci sarà anche la performance di Achille Lauro e gli interventi di Zlatan Ibrahimovic. Ma chi si esibisce stasera a Sanremo 2021? In attesa dell’uscita della scaletta ufficiale, ecco tutti i cantanti in gara stasera venerdì 5 marzo 2021. Ad aprire la quarta serata di Sanremo 2021 la gara dei Giovani con l’esibizione dei quattro cantanti finalisti e l’elezione del vincitore tra Davide Shorty (Regina), Folcast (Scopriti), Gaudiano (Polvere da sparo) e Wrongonyou (Lezioni di volo).
Il giorno della finale è quasi arrivato: questa sera a partire dalla 20:40 andrà in diretta su Rai 1 in Mondovisione la quarta nonché penultima serata del Festival di Sanremo. Dopo aver portato sul palco dell’Ariston le cover dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, gli artisti in gara torneranno a sfidarsi con gli inediti portati al Festival. Ecco la scaletta della serata, i conduttori e gli ospiti previsti.
Sanremo 2021: come vederlo e a che ora finisce la quarta serata
La 71esima edizione del Festival di Sanremo è già arrivata al suo quarto appuntamento. La diretta andrà in onda su Rai 1 e in mondovisione dalle 20:40. Chi vive all’estero o non può vederlo dalla tv può seguirlo in diretta streaming sul sito dedicato Rai, RaiPlay disponibile al seguente link. La quarta serata dovrebbe terminare alle ore 2.39 circa.
Sanremo 2021: i conduttori e gli ospiti presenti durante la quarta serata
Questa sera i 26 artisti in gara risaliranno sul palco dell’Ariston per cantare dal vivo il brano con cui cercheranno di conquistare il podio domani. Oltre a loro ci saranno anche i quattro giovani delle Nuove Proposte: i loro brani verranno votati dalla giuria demoscopica (33%), dalla sala stampa (33%) e dal televoto da casa (34%). L’artista che riceverà il maggior numero di voti dalle tre giurie sarà proclamato vincitore
Sanremo 2021, la finale delle nuove proposte
Questa sera il primo grande verdetto di Sanremo con la finale delle nuove proposte. Gaudiano e Folcast sono stati i due giovani che hanno passato il turno nella prima serata, Davide Shorty e Wrongonyou invece quelli che hanno staccato il pass nella seconda serata. Oggi si esibiranno tutti e 4 e successivamente verrà votato il vincitore dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. Di seguito gli artisti presenti in gara:
- Davide Shorty – “Regina”
- Folcast – “Scopriti”
- Gaudiano – “Polvere da sparo”
- Wrongonyou – “Lezioni di volo”
La serata sarà condotta da Amadeus e Fiorello accompagnati da Zlatan Ibrahimovic, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. Tra gli ospiti, invece, ci sarà come sempre Achille Lauro che porterà in scena un nuovo quadro musicale. Questa sera ci sarà anche Mahmood, che canterà il nuovo singolo “Inuyasha”. Nella conferenza stampa di oggi, è stata confermata la presenza di Enzo Avitabile, cantautore napoletano che salirà sul palco con i Bottari di Portico per rendere omaggio a Renato Carosone.
Sanremo 2021: i brani della quarta serata e scaletta
Come anticipato, questa sera si esibiranno tutti e 26 i big in gara. Le loro performance verranno giudicate solo dalla giuria composta dai giornalisti della sala stampa, TV, radio e web. I loro voti faranno poi media nella classifica parziale. Ecco la scaletta.
- Annalisa con ‘Dieci’
- Aiello con ‘Ora’
- Maneskin con ‘Zitti e buoni’
- Noemi con ‘Glicine’
- Orietta Berti con ‘Quando ti sei innamorato’
- Colapsce Dimartino con ‘Musica leggerissima’
- Max Gazzè con ‘Il farmacista’
- Willie Peyote con ‘Mai dire mai (la locura)’
- Malika Ayane con ‘Ti piaci così’
- La rappresentante di lista con ‘Amare’
- Madame con ‘Voce’
- Arisa con ‘Potevi fare di più’
- Coma_Cose con ‘Fiamme negli occhi’
- Fasma con ‘Parlami’
- Lo Stato Sociale con ‘Combat Pop’
- Francesca Michielin e Fedez con ‘Chiamami per nome’
- Irama (in rvm) con ‘La genesi del tuo colore’
- Extraliscio feat Davide Toffolo con ‘Bianca luce nera’
- Ghemon con ‘Momento perfetto’
- Francesco Renga con ‘Quando trovo te’
- Gio Evan con ‘Arnica’
- Ermal Meta con ‘Un milione di cose da dirti’
- Bugo con ‘E invece sì’
- Fulminacci con ‘Santa Marinella’
- Gaia con ‘Cuore amaro’
- Random con ‘Torno a te’
La diretta della quarta serata di Sanremo