Sanremo2024: Fiorello omaggia Michael Jackson e Modugno. Coconduttore per la finale del Festival di Sanremo, viene presentato dal direttore artistico, conduttore e amico Amadeus. Andiamo a scoprire nel dettaglio la sua esibizione.
Sanremo2024: Fiorello omaggia Michael Jackson e Modugno
Rosario Fiorello ha regalato un numero magico cantando L’uomo in frack di Domenico Modugno sulla base di Billie Jean di Michael Jackson.
Il mattatore siciliano, ha fatto il suo ingresso stilosissimo con il palco completamente al buio illuminato solo dalle luci che definiscono i contorni degli abiti suoi e dei ballerini (una compagnia ucraina).
Le parole di Fiorello a fine esibizione
Rosario Fiorello ha scherzato poi sulla lunga presenza di Amadeus al timone della kermesse canora: dal 2020 al 2024 per cinque edizioni consecutive.
“Quest’uomo ha fatto delle cose straordinarie, gli ascolti non si dicono, ma un uomo che ha fatto il 67%, non sei un partito politico sei una coalizione. Lui vince le europee, e si prende l’Eurofestival. Amadeus ha bisogno di riposo, deve tornare a fare le sue cose, i pacchi, i soliti ignoti“.
Successivamente aggiunge: “Sono un po’ coinvolto, ricordati che qualsiasi cosa uno dica, non mi coinvolgere nei tuoi loschi traffici“.
Ovviamente non poteva mancare lo sfottò sull’orario: “Quando l’ultimo ha finito di cantare il primo è già in tournèe“