CuriositàFrasi

Il 21 gennaio si festeggia Santa Agnese: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

Santa Agnese, le più belle frasi ed immagini di auguri per l'onomastico. Nacque a Roma da genitori cristiani, appartenenti ad illustre famiglia patrizia

Quali sono le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico di Santa Agnese che si festeggia il 21gennaio? Fra le innumerevoli vergini che hanno sacrificato la vita per la fede di Gesù Cristo, emerge quale fiore Sant’Agnese. Nacque a Roma da genitori cristiani, appartenenti ad illustre famiglia patrizia, verso la fine del III secolo. Giovanetta consacrò al Signore la sua verginità e riuscì a portare il giglio intatto dinanzi al suo Sposo Divino.


santa-agnese-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


Oggi è Santa Agnese: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

Di seguito una selezione di frasi ed immagini per augurare buon onomastico ad amiche e parenti di nome Agnese:

  • Buongiorno Agnese oggi per te sono tutte candeline accese perchè è un giorno di festa quello in cui il tuo nome si manifesta!

santa-agnese-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


  • Auguri Agnese, spero tu oggi riceva tante sorprese, e che sia un giono fantastico quello del tuo onomastico!
    Tra tutte le donne contese, sei tu la più cortese, mia dolce Agnese! Per questo ti auguro tanta felicità nel giono del tuo nome tanta serenità!
  • Tanti auguri alla persona più pura che conosco come dice il nome che porti!
    Auguri mamma a te che tra tutte le donne, come dice il significato del tuo nome, sei la più pura, casta e immacolata che ci sia

santa-agnese-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


  • Il colore del tuo nome è il verde, come la speranza che io ti auguro di non perdere mai  affinché su questa tu possa costruire tutti i tuoi sogni! Auguri.
  • Ti faccio tanti auguri amica cara, affinché possa giungerti un pensiero mio di affetto che ti accompagni per tutta la giornata!

La preghiera di Santa Agnese

Che bel trionfo fu il vostro, o ammirabile Sant’Agnese, allorquando condannata da Aspasio ad essere bruciata viva nella tenerissima età di tredici anni, vedesti le fiamme dividersi d’intorno a voi per lasciarvi illesa nel mezzo, e poi avventarsi contro degli empi che desideravano la vostra morte! Deh per quella gioia tutta celeste con cui riceveste l’estremo colpo, animando voi stessa il carnefice a piantarvi in seno la spada che doveva compiere il vostro sacrificio, impetrate a noi tutti la grazia di sostenere con edificante rassegnazione tutte le persecuzioni e le croci con cui piacesse al Signore di provarci, e di andare crescendo nel suo amore per sigillare colla morte dei giusti una vita costantemente mortificata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio