CuriositàFrasi

Il 27 gennaio si festeggia Sant’Angela Merici: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

Santa Angela, le più belle frasi ed immagini di auguri per l'onomastico. Nacque a Desenzano sul lago di Garda, nel 1474

Quali sono le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico di Santa Angela Merici che si festeggia il 27 gennaio? Nacque a Desenzano sul lago di Garda, nel 1474. Vigilata dai pii genitori, custodì diligentemente fin dai primi anni il giglio della verginità che propose di serbare intatto per tutta la vita. Aborriva ogni fasto muliebre, fino al punto di sfigurarsi il volto e recidersi la bella chioma, affine di piacere solo al celeste Sposo dei vergini.


santa-angela-27-gennaio-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


Oggi è Santa Angela Merici: le più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico

Di seguito una selezione di frasi ed immagini per augurare buon onomastico ad amiche e parenti di nome Angela:

  • Brindo a questo giorno che ci avvicina mia cara amica Angelina, facciamo una grande festa quando il tuo nome si manifesta!
  • Accetta questi auguri Angioletta, sono semplici e sinceri perché sono fatti tra amici veri

santa-angela-27-gennaio-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


  • Buongiorno amica cara a te che sei tra tutte la più rara, ti faccio tanti auguri di buon onomastico e di un giono fantastico!
  • Auguri mamma, a te che ogni giorno mi porti serenità e coraggio, come dice il tuo nome messaggera, oggi questo messaggio di auguri è per te!
  • Il significato del tuo nome Angela è donna messaggera. Cosi tu sei tra noi la persona che quando arriva annuncia gioia!

santa-angela-27-gennaio-frasi-auguri-immagini-onomastico-belle


  • Sei come la pietra legata al tuo nome, una persona d’oro che oggi voglio ricordare con tanto piacere, gioia e gratitudine!
  • Ti dedico ogni raggio di sole di questa giornata Angela, raccoglilo e tienilo con te per non smettere mai di splendere!
  • Festeggio il tuo nome amore mio, messaggera del nostro amore!

La preghiera di Santa Angela Merici

O degna Sposa di quell’Agnello di Dio che si pasce solamente fra i gigli, voi che conservaste mal sempre il candore della vostra verginità edificando tutto il mondo colla pratica costante delle più belle virtù, otteneteci, vi preghiamo, la grazia che ad esempio di voi, sollecitamente fuggiamo tutti i piaceri del senso, viviamo nella carne secondo lo spirito, e riempiamo la lampada misteriosa dell’anima nostra coll’olio della carità e delle buone opere.
Fate che c’innamoriamo talmente dell’angelica virtù della purità, che colla nostra conversione inspiriamo agli altri l’amore di essa, e cosi ci facciamo degni di entrare nel coro fortunato delle vostre compagne che insieme con voi godono di una visione particolare del loro Dio e cosi sia. Poter, Ave e Gloria.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio