Nella notte, intorno alle 03:10, un furto ai danni del supermercato “Globo” di via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere, ha dato il via a un inseguimento movimentato. Una pattuglia della Sezione Radiomobile dei carabinieri, allertata dalla centrale operativa, si è diretta sul posto, incrociando lungo via dei Romani una Mazda 3 sospetta con più persone a bordo.
Santa Maria Capua Vetere, rubano la cassaforte del supermercato e scappano
Il conducente del veicolo, alla vista dei militari, ha acceso i fari abbaglianti e improvvisamente accelerato, speronando l’auto dell’Arma per poi finire fuori strada. Subito dopo, gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce nelle zone circostanti.
All’interno della Mazda, che è stata posta sotto sequestro, i carabinieri hanno rinvenuto la cassaforte rubata dal supermercato, contenente circa 20mila euro. Si tratta di un elemento cruciale per le indagini, che sono ora concentrate sull’identificazione dei responsabili del colpo.
Durante lo speronamento, i due carabinieri a bordo dell’autoradio hanno riportato lievi lesioni. Sono stati trasportati all’ospedale di Aversa, dove sono stati medicati e successivamente dimessi.