Santo del giorno 7 aprile, oggi si celebra Giovanni Battista de La Salle, patrono degli insegnanti

Man mano che cresceva si dimostrò sempre più interessato al Signore nonostante il padre, proveniente da una famiglia nobile e agita, volesse indirizzarlo alla carriera di giurista. Nel 1662 espresse con convinzione la sua idea di diventare un uomo religioso

Il 7 aprile viene commemorato San Giovanni Battista de La Salle, protettore di educatori e insegnanti. San Giovanni Battista de La Salle nacque il 30 aprile 1651 e fu il primo di 10 figli. Egli venne battezzato il giorno stesso della sua nascita e crebbe circondato dall’affetto della madre, del padre e della famiglia.

Man mano che cresceva si dimostrò sempre più interessato al Signore nonostante il padre, proveniente da una famiglia nobile e agita, volesse indirizzarlo alla carriera di giurista. Nel 1662 espresse con convinzione la sua idea di diventare un uomo religioso.

San Giovani de La Salle oggi, il Santo del giorno

Ricevette, allora, la tonsura ed un suo parente, tale Doret, decise di offrigli un canonicato. Il santo decise di accettare. Iniziò i suoi studi presso il seminario San Sulpizio a…



Exit mobile version