Site icon Occhio Notizie

Belluno, famiglia di turisti travolta da un’auto: morti un bimbo di 2 anni, il padre e la nonna

Il dramma a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, una famiglia di turisti veneziani è stata investita da un’auto: il bilancio è di tre morti. Sul colpo hanno perso la vita il padre di un bimbo di due anni e la nonna. Mentre il piccolo, ferito gravemente, è stato portato in elicottero in ospedale Belluno, ma è deceduto poco dopo il ricovero.

La mamma del piccolo, che spingeva il passeggino, è rimasta ferita. Il nonno del bimbo ha accusato un malore dopo aver assistito all’incidente ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Come riporta Il Mattino.

Belluno famiglia investita da un’auto: morti bimbo, padre e nonna

La tragedia si è consumata oggi, 6 luglio, verso le 15.30 a Santo Stefano di Cadore sulla regionale 355 che porta a Sappada. Un’Audi nera con targa tedesca, guidata da una donna, ha investito una famiglia di turisti veneziani che si trovavano a bordo strada nel centro abitato.

Sul colpo hanno perso la vita Marco Antoniello, di 48 anni e Maria Grazia Zuin 64enne, mentre il bimbo di due anni è morto all’ospedale di Belluno, dove era stato trasportato in condizioni gravissime. La mamma, che conduceva il passeggino su cui c’era il piccolo, è rimasta ferita. Il nonno del bimbo ha accusato un malore dopo aver assistito all’incidente ed è stato necessario il ricovero in ospedale.

La dinamica

L’impatto, violentissimo, è avvenuto in pieno centro del paese: il gruppo – con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l’altro sulla biciclettina – stava camminando lungo un marciapiede stretto della strada regionale 355 che conduce a Sappada quando è stato falciato dalla vettura.

Secondo i testimoni, l’auto ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna. Alla guida dell’Audi vi era una donna di circa 30 anni tedesca. Sono in corso degli accertamenti per stabilire se al momento dell’impatto la donna fosse al telefono o meno.

Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l’auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata. Le forze dell’ordine stanno valutando per lei l’accusa di omicidio stradale. 

I soccorsi

L’impatto è avvenuto in pieno centro del paese. Ad assistere all’incidente vi erano molte persone perché in quel momento si stava svolgendo in chiesa un funerale. Immeditato l’intervento dei soccorsi.

Sul posto, oltre agli operatori del SUEM, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, cui ora spetta ricostruire la dinamica di quanto è successo. La strada regionale 355 è stata chiusa al traffico per poter effettuare le operazioni di soccorso.

Arrestata la conducente dell’auto

La conducente dell’auto, una 30enne tedesca, è stata arrestata con l’ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo. Secondo i rilievi infatti, la donna procedeva a una velocità elevata, tanto da non accorgersi della famiglia che in quel momento stava attraversando la strada.

Come hanno riferito numerosi testimoni l’impatto è stato violentissimo, tanto che le vittime sono stata sbalzate a diversi metri di distanza.

Exit mobile version