Cronaca

Daspo istituzionale: prima sanzione per Maria Rosaria Boccia

maria rosaria boccia-2

Maria Rosaria Boccia ha ricevuto un daspo istituzionale dalla Camera dei Deputati, che le vieta l’accesso a Montecitorio. L’imprenditrice campana è accusata di aver violato le norme sulla diffusione di foto e video all’interno del Parlamento. La sanzione segue l’uso non autorizzato delle immagini scattate tra il 2023 e il 2024. Boccia aveva partecipato a due intergruppi parlamentari, ma la Commissione Sicurezza ha deciso di adottare misure restrittive a causa delle violazioni delle regole.

Daspo Istituzionale per Maria Rosaria Boccia: accesso a Montecitorio vietato

La Commissione Sicurezza della Camera dei Deputati ha deciso di imporre un daspo istituzionale a Maria Rosaria Boccia, impedendole l’accesso a Montecitorio. L’imprenditrice campana è accusata di aver effettuato e diffuso immagini non autorizzate all’interno degli spazi parlamentari tra il 2023 e il 2024.

La Boccia, che aveva partecipato a due intergruppi parlamentari, è stata sanzionata per aver violato le norme sulla diffusione di foto e video. Questo provvedimento segue un precedente caso di violazione simile avvenuto a maggio.

Maria Rosaria Boccia

Ultime notizie