Site icon Occhio Notizie

Saoirse Ronan su Ryan Gosling e il ruolo perso in Amabili Resti: “Triste, ma giusto”

Saoirse Ronan Ryan Gosling ruolo perso Amabili Resti

Saoirse Ronan Ryan Gosling ruolo perso Amabili Resti

Saoirse Ronan parla del ruolo che Ryan Gosling ha perso in Amabili Resti. L’attrice, che interpretava la protagonista del film, ha rivelato come la sostituzione di Gosling con Mark Wahlberg sia stata una decisione triste ma giustificata.

Saoirse Ronan su Ryan Gosling e il ruolo perso in Amabili Resti

Saoirse Ronan, protagonista di Amabili Resti, ha raccontato come l’originale scelta del regista Peter Jackson per il ruolo di suo padre fosse Ryan Gosling, poi sostituito da Mark Wahlberg. L’attrice, che all’epoca aveva solo 14 anni, ha descritto l’episodio come triste ma giustificato. Basato sul romanzo di Alice Sebold, Amabili Resti è un dramma intenso in cui il regista desiderava un’interpretazione precisa per ogni personaggio, inclusa quella del padre della giovane protagonista Susie Salmon, interpretata da Ronan stessa.

Secondo quanto raccontato in un’intervista recente di Ronan al podcast Happy Sad Confused, Gosling si presentò sul set con 27 chili in più rispetto al previsto, credendo che il personaggio di Jack Salmon, in lutto per la scomparsa della figlia, dovesse apparire fisicamente più “appesantito” dal dolore. Questa visione, però, non corrispondeva alle intenzioni di Jackson, che decise di rimuovere Gosling dal progetto. “Ricordo di essere stata triste, perché Ryan e il suo cane George non sarebbero più stati lì”, ha rivelato Ronan, sottolineando però di aver capito la decisione del regista. “A volte non siamo sulla stessa lunghezza d’onda artistica, e capita che le visioni divergano in questo modo“.

Nonostante il cambio improvviso, Gosling ha sempre affrontato la situazione con ironia. In un’intervista del 2010 a The Hollywood Reporter, l’attore scherzò dicendo: “Pensavo davvero che il personaggio dovesse pesare di più. Mi sono presentato sul set grasso e sono diventato disoccupato“. D’altronde, Gosling e Jackson non avevano comunicato a fondo prima delle riprese, e l’attore prese l’iniziativa sul peso senza un confronto diretto, una scelta che si rivelò incompatibile con l’approccio visivo di Jackson. Anni dopo, Ronan ha avuto modo di lavorare con Gosling in Lost River, diretto proprio dall’attore, ottenendo una sorta di “riscatto professionale” con lui.

Exit mobile version