Sarah Michelle Gellar sorprende i fan e apre alla possibilità di un ritorno di Buffy l’Ammazzavampiri. Dopo anni di ferme dichiarazioni contrarie, l’attrice ha rivelato di aver cambiato idea, ammettendo che potrebbe esserci spazio per nuove storie nell’universo della celebre Cacciatrice.
Sarah Michelle Gellar apre al ritorno di Buffy: “Ho cambiato idea”
Sarah Michelle Gellar, storica protagonista di Buffy l’Ammazzavampiri, sembra ora aprire alla possibilità di un ritorno nella serie, dopo anni in cui aveva escluso categoricamente un suo coinvolgimento in un eventuale sequel. In passato, l’attrice aveva spiegato la sua reticenza, sottolineando come Buffy fosse una metafora degli orrori dell’adolescenza e che il contesto originale fosse perfetto così com’era: “Non so cosa potremmo raccontare oggi. E, onestamente, non credo di essere la persona giusta per riprendere quel ruolo. Sono troppo stanca e irritabile per farlo di nuovo. Chi dovrebbe essere la nuova Cacciatrice? Io voterei Zendaya, sarebbe perfetta!”.
Durante la sua recente partecipazione al The Drew Barrymore Show, Sarah Michelle Gellar ha confessato di aver cambiato idea sul suo possibile ritorno nei panni di Buffy. A farle rivalutare questa possibilità sono state serie come And Just Like That e Dexter: Original Sin, che hanno dimostrato come si possa dare nuova vita a storie iconiche:
È divertente, perché ho sempre detto di no. Credevo che Buffy fosse perfetta nella sua bolla e si fosse conclusa in modo ideale. Ma guardando cosa è stato fatto con And Just Like That o con Dexter: Original Sin, mi sono resa conto che esiste un modo giusto per riprendere queste storie. E forse anche per Buffy. È un universo ricco, e oggi più che mai abbiamo bisogno di eroi. Così ho iniziato a pensare: “Ok, forse posso farlo”.
Nonostante siano trascorsi 21 anni dall’ultimo episodio, Buffy l’Ammazzavampiri continua a conquistare nuove generazioni. Chissà che il ritorno di Sarah Michelle Gellar non possa riportare in vita la Cacciatrice e il suo affascinante universo.