Attimi di tensione in una scuola in Sardegna dove un genitore ha colpito con una testata l’insegnante che aveva rimproverato il figlio. Il fatto è accaduto all’istituto Alberghiero di Arbus, nel Medio Campidano. Il ragazzino è fuggito dall’aula e ha chiamato il genitore. Il padre è entrato nella scuola e ha affrontato nei corridoi il docente.
Sardegna, dà una testata all’insegnante che aveva rimproverato il figlio
L’aggressione è avvenuta all’istituto Alberghiero di Arbus, nel Medio Campidano. Protagonisti un professore di matematica di 56 anni, uno studente di 16 anni e il padre di quest’ultimo, un 53enne. L’insegnate aveva rimproverato l’alunno poiché era troppo irrequieto in classe.
Come riporta Tgcom24 il ragazzino avrebbe risposto al rimprovero, arrivando anche a insultare l’insegnante e avrebbe poi lasciato la classe e chiamato il padre. A quel punto il padre si è recato a scuola e ha affrontato nei corridoi il professore, colpendolo con una testata al volto. Il docente è caduto a terra, mentre padre e figlio si sono allontanati.
Le indagini
Nell’istituto sono giunti poi i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso il docente. Il padre dell’alunno potrebbe essere denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il professore, portato all’ospedale di San Gavino Monreale, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.