Cronaca

Sardegna, albero cade da parete rocciosa sulla spiaggia: 28enne morta schiacciata

Tragedia in Sardegna, sulla spiaggia delle Piscine di Venere, nella Costa di Baunei, una 28enne è morta schiacciata da un albero, che si è improvvisamente staccato dalla parte rocciosa. Inutili i tentativi dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso per cercare di salvarla. A perdere la vita Marina Masia, 28enne aspirante medico.

Sardegna, albero cade sulla spiaggia: 28enne morta schiacciata

La tragedia intorno alle ore 13 di ieri, 24 agosto, in Sardegna. La vittima, originaria di Nuoro, faceva parte di un gruppo che ha preso in affitto un gommone con conducente a Cala Gonone. Secondo i media locali, la 28enne si sarebbe tuffata in un punto pericoloso proprio per il rischio frane.

La giovane è stata subito soccorsa dall’elisoccorso dell’Areus (azienda regionale per l’emergenza urgenza) ma tutti i tentativi di salvarla si sono rivelati vani. Sul posto è intervenuta la guardia costiera di Olbia, competente per territorio.

Chi era Marina Masia, la giovane aspirante medico

Come riporta Fapnpage, si chiamava Marina Masia e aveva 28 anni la giovane donna tragicamente morta ieri pomeriggio mentre faceva il bagno nella cala delle Piscine di Venere, a Baunei, in Ogliastra. La giovane, specializzanda in medicina di Nuoro, si trovava su un gommone preso a noleggio a Cala Gonone quando è stata schiacciata da un albero.

La madre e il fratello che erano con lei in quel momento hanno assistito impotenti al dramma. Il fratello Riccardo stava nuotando con lei ed è stato solo sfiorato dal ramo. Dalle prime informazioni la zona teatro del dramma era interdetta alla navigazione e all’approdo, con boe di segnalazione, cavi per delimitare l’area e cartelli del Comune che segnalavano il pericolo di frane e smottamenti.

Il cordoglio

La comunità scolastica del Liceo Asproni di Nuoro ha ricordato l’ex allieva Marina, pubblicando una sua foto sui social:

“La comunità scolastica del Liceo Asproni, con il Dirigente scolastico, Antonio Fadda, i docenti e il personale Ata, si uniscono commossi alla famiglia Masia per la prematura scomparsa di Marina, nostra ex allieva, deceduta oggi mentre era in escursione con la madre e con il fratello Riccardo – anche lui nostro ex allievo – presso le Piscine di Venere in comune di Baunei. Marina, dopo aver frequentato il nostro Liceo, si era iscritta in Medicina e aveva completato con successo l’Università e si apprestava a concludere il percorso di specializzazione. Commossi i docenti che con lei hanno condiviso una parte della sua carriera scolastica e che la ricordano per il grande garbo, la gentilezza d’animo, il sorriso e la bravura che l’hanno sempre contraddistinta nei rapporti umani e nel suo percorso di studi liceali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio