Site icon Occhio Notizie

Tragedia a Sarno, anziana di Sorrento morta in attesa del ricovero al Villa Malta: 17 medici indagati, oggi l’autopsia

sarno-anziana-morta-ricovero-villa-malta-indagati-medici

Ospedale di Sarno

Sono 17 i medici indagati per il decesso di A.M, l’anziana di Sorrento morta in attesa del ricovero all’ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno lo scorso 17 agosto. Questa mattina sarà eseguita anche l’autopsia per chiarire quanto avvenuto. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Sarno, anziana morta in attesa del ricovero a Villa Malta: 17 medici indagati

Aveva atteso diverse ore prima del ricovero ma le sue condizioni sono peggiorate drasticamente fino al decesso. La vittima è A.M., una donna di 79 anni residente a Sorrento. I fatti sono avvenuti lo scorso 17 agosto presso il presidio ospedaliero di Sarno. La Procura ha aperto una inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati ben 17 medici con l’accusa di omicidio colposo. Questa mattina, giovedì 22 agosto, invece verrà eseguita l’autopsia sul corpo.

La denuncia

Secondo quanto denunciato dai parenti, la notte precedente all’ingresso in ospedale la donna aveva accusato forti dolori all’addome. Da un consulto con il medico di base, alla donna furono prescritti due farmaci. Con il trascorrere delle ore però i dolori aumentavano e per questo è stata trasportata in ospedale. Qui la paziente avrebbe atteso almeno un paio d’ore prima di entrare in ospedale. Una volta giunto il proprio turno e trasferita in reparto, le condizioni della donna sarebbero peggiorate in modo irreversibile, fino al decesso.

Exit mobile version