Cronaca Salerno

Sarno, extracomunitario irregolare sul territorio nazionale arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali 

Tentato suicidio Giugliano mamma salvata poliziotti
Immagine di repertorio
Tentato suicidio Giugliano mamma salvata poliziotti

Gli Agenti del Commissariato Polizia di Stato di Sarno nella giornata del 23 febbraio 2025 hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. 

Sarno, marocchino in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

Nello specifico l’uomo, durante una sfilata di carri allegorici organizzata nel centro cittadino di Sarno, ha assunto atteggiamenti molesti e a tratti osceni nei confronti degli avventori, nonostante tra questi vi fossero numerosi minori, accorsi per assistere all’evento in compagnia dei propri familiari.

L’allarme suscitato dai comportamenti dell’uomo ha indotto alcuni presenti a richiedere l’intervento della Polizia di Stato. Con l’arrivo della volante, nel corso delle operazioni di identificazione, l’uomo, privo di documenti, ha da subito manifestato un comportamento ostile nei confronti degli Agenti, strattonandoli con forza per impedire il compimento dell’atto e quindi l’accompagnamento negli uffici del locale Commissariato di Polizia di Stato.

La violenza in volante

La condotta violenta e oppositiva è proseguita poi all’interno dell’abitacolo, dove l’uomo ha minacciato gli operanti e colpito con diversi calci un’agente in servizio, continuando lungo il tragitto a dimenarsi, pronunciare frasi minatorie e sferrare pugni contro il divisorio in plexiglass e i finestrini della vettura.

Per la violenza subita gli agenti sono stati refertati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sarno. Inoltre, all’esito degli accertamenti di polizia giudiziaria, è emersa l’irregolare permanenza dell’uomo sul territorio nazionale, poiché privo del necessario permesso di soggiorno.

Lo stesso veniva quindi tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Contestualmente, veniva deferito dal Commissariato di Polizia di Stato di Sarno per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. 

Sarno