Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, incendio doloso al Comune: arrestato un 35enne

Comune di Sarno
Comune di Sarno
Comune di Sarno

Un 35enne è stato arrestato a Salerno per aver appiccato un incendio nel Comune di Sarno, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza.

Incendio doloso al Comune: arrestato un 35enne

È finito in carcere a Salerno il 35enne accusato di aver appiccato un incendio all’interno del Comune di Sarno nei giorni scorsi. L’uomo è stato identificato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza, acquisiti dagli agenti del Commissariato di Polizia di Sarno. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 35enne si è recato negli uffici dei Servizi Sociali e del Segretariato Sociale per chiedere un sussidio economico.

Dopo aver ricevuto un rifiuto, ha lasciato il municipio per poi tornare poco dopo. Con un accendino, ha incendiato alcuni documenti custoditi in un armadietto.

L’operazione della Polizia

Le immagini della videosorveglianza hanno permesso di identificare il responsabile, portando all’emissione della misura cautelare in carcere da parte del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’uomo ora dovrà rispondere di incendio doloso e danneggiamento ai beni pubblici. Le indagini proseguono per valutare eventuali danni strutturali all’edificio comunale.

arrestoSarno