Cronaca

I Savoia rivogliono i gioielli custoditi dalla Banca d’Italia: al tavolo la mediazione

I Savoia rivogliono i gioielli custoditi dalla Banca d'Italia: oggi il governo e i rappresentanti del casato siederanno al tavolo

I Savoia rivogliono i gioielli custoditi dalla Banca d’Italia, si tenta la mediazione: oggi il governo e i rappresentanti del casato siederanno al tavolo.

I Savoia rivogliono i gioielli custoditi dalla Banca d’Italia

I Savoia vogliono tornare in possesso dei gioielli della Corona, custoditi dentro uno scrigno in un caveau della Banca d’Italia dal giugno del 1946. Un tesoro formato da 6.732 brillanti e 2mila perle, di diverse misure, montati su collier, orecchini, diademi e spille varie.

Il primo incontro

Oggi si terrà il primo incontro di mediazione per discutere sulla modalità della restituzione tra il legale della famiglia Savoia e i rappresentanti della Banca D’Italia, della presidenza del Consiglio e del ministero dell’Economia. L’incontro è stato organizzato su istanza del principe Vittorio Emanuele di Savoia e delle principesse Maria Gabriella, Maria Pia e Maria Beatrice, eredi dell’ultimo re d’Italia, Umberto II, passato alla storia come “Il re di maggio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio