Nuovo sbarco di migranti a Salerno: la nave “Geo Barents” è arrivata poco prima delle ore 8 di questa mattina, 26 agosto, al Molo Manfredi. A bordo vi sono 191 migranti salvati da Medici Senza Frontiere in cinque diverse operazioni a largo della Libia. Di questi, 23 sono i minori non accompagnati e 3 le donne. Ci sarebbero a bordo 83 casi di scabbia accertati.
Sbarco migranti: la “Geo Barents” è arrivata nel porto di Salerno
Inizialmente alla nave di Medici senza frontiere era stato assegnato il porto di Civitavecchia poi il cambio di destinazione. La “Geo Barents” è attraccata a Salerno intorno alle ore 8 di questa mattina, 26 agosto. Dei 191 migranti presenti a bordo, 66 saranno assegnati alle province del Lazio mentre il resto rimarrà sul territorio campano.
“Abbiamo già avuto la segnalazione di 12 urgenze sanitarie”. Lo annuncia il Prefetto di Salerno Francesco Esposito, parlando con i giornalisti al molo Manfredi. “Queste urgenze – spiega – andranno valutate poi dall’Usmaf e dall’Asl e vedranno come regolarsi, chi ricoverare in ospedale e chi no”. Ci sarebbero a bordo 83 casi di scabbia accertati.