Un cittadino tunisino di 31 anni, tra i 191 migranti dello sbarco al Porto di Salerno a bordo della Geo Barents, è stato arrestato poco dopo essere sceso dalla nave dagli agenti della Polizia e della Guardia di Finanza. L’indagato era già destinatario di un decreto di espulsione emesso due anni fa dal prefetto di Trapani con rimpatrio nel suo Paese d’origine. Lo riporta InfoCilento.
Sbarco di migranti a Salerno, arrestato un tunisino
Tra i 191 migranti sbarcati al Porto cittadino era presente anche un tunisino di 31 anni arrestato poco dopo essere sceso dalla nave Geo Barents dagli agenti della Polizia e della Guardia di Finanza. L’indagato era già destinatario di un decreto di espulsione emesso due anni fa dal prefetto di Trapani con rimpatrio nel suo Paese d’origine.
Il 31enne è stato notato, nella serata del 26 agosto, da una imbarcazione nelle acque di Cetara e prelevato dalla Guardia Costiera per essere consegnato alla Polizia che lo ha identificato. H.I. le sue iniziali, è accusato di aver violato il divieto d’ingresso in Italia, reintroducendosi in maniera irregolare in Italia.