Cronaca Salerno

Tragedia sfiorata a Scafati: finanziere ferito da un colpo di pistola durante un’esercitazione

Scafati finanziere ferito colpo pistola esercitazione
Immagine di repertorio
Scafati finanziere ferito colpo pistola esercitazione

Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri, 1° novembre, durante un’esercitazione di routine presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati: un finanziere è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco, partito accidentalmente da una pistola maneggiata da un istruttore. Sull’accaduto – come riportato dell’edizione odierne de La Città – è stata aperta una inchiesta interna. 

Scafati, finanziere ferito da un colpo di pistola durante un’esercitazione

Al termine di una esercitazione presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati un istruttore – intento a rispondere a una domanda tecnica di un collega – per spiegare meglio la procedura richiesta, ha estratto la pistola, dimenticando però che l’arma fosse carica a causa di un inavvertito inserimento del caricatore: in quel momento è partito accidentalmente un colpo che ha ferito il militare che assisteva.

Il finanziere ferito è stato prontamente soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta interna.

 

Scafati