Un minore marocchino, residente a Scafati, è indagato per violenza sessuale e tentata violenza privata nei confronti di una ragazzina, sua coetanea. Secondo le accuse della Procura per i minori di Salerno lo scorso aprile il 16enne avrebbe tentato di abusare della giovane. Di recente, il giovane è stato raggiunto dall’avviso di garanzia e conclusione dell’indagine preliminare. Ora rischia il processo. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Scafati, minore indagato per violenza sessuale: rischia il processo
Teatro dei fatti, avvenuti il 14 aprile scorso, i pressi del centro commerciale Plaza a Scafati. Il ragazzino marocchino di 16 anni si sarebbe prima appartato con una la presunta vittima, poi avrebbe tentato di baciare la minore, bloccandola con le mani e riuscendo a baciarla sulle labbra. Ancora, l’avrebbe stretta a sé, abbracciandola e toccandole il seno e il sedere.
Il tutto contro la volontà della ragazzina. Dopo il rifiuto l’indagato – sempre secondo l’accusa – avrebbe promesso alla vittima che l’avrebbe perseguitata, rendendole «la vita un inferno» per costringerla a lasciare il proprio fidanzatino. Il giovane è accusato sia di violenza sessuale che di tentata violenza privata. Il 16enne è stato raggiunto dall’avviso di garanzia e conclusione dell’indagine preliminare. Ora rischia il processo.