La statua della Madonna sita in Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati, è stata vandalizzata. A rendere nota la notizia è il primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti. Alla statua sono state spezzate le mani e il busto è stato imbrattato con una croce nera.
Scafati, vandalizzata la statua della Madonna: mani spezzate e busto imbrattato
“Qualche giorno fa la Madonna di Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati è stata brutalmente oltraggiata: mani spezzate e il busto imbrattato con una croce nera.” ha spiegato il primo cittadino di Scafati.
“Oggi apprendo che la statua ha ripreso il suo colore bianco grazie alla sensibilità di Franco Pisacane e ai tanti che si sono adoperati. Per le mani strappate via, ovviamente, sarà più difficile. – continua il post di Pasquale Aliberti- Resta la rabbia per l’incapacità di certe persone, che siano giovani o adulti, di rispettare cose o persone. Resta il disgusto per un gesto violento nei confronti dell’immagine della Madonna. Resta l’indignazione per l’aggressione ad un simbolo della nostra cristianità, del nostro credo e della nostra cultura religiosa.”
Il primo cittadino di Scafati conclude: “L’atto vandalico contro la Madonna non è semplicemente un gesto incivile, è un’offesa a tanti cittadini, la triste conferma che esiste una parte di persone, seppure minoritaria, che non ama il bello ma desidera vivere nell’oscurità della loro povertà d’animo.”