Un gatto che è stato ferito con una pistola a piombini è stato soccorso ieri in Via Ficuciello a Scala: Chico purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto. Il cucciolo è stato trovato riverso sulla strada e incapace di muoversi. A segnalarlo alcuni passanti che hanno contattato i volontari dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) della Costa d’Amalfi.
Scala, gatto ferito con una pistola a piombini: Chico è morto
Purtroppo, Chicco, il gattino ferito da piombini da parte di ignoti a Scala, non ce l’ha fatta. “L’episodio di ieri ci ha lasciati nuovamente con un profondo senso di impotenza”, ha dichiarato oggi la sezione Costa d’Amalfi dell’Enpa. “La decisione di intervenire è stata difficile, con solo il 50% di possibilità di successo e un costo di circa 3000 euro per l’operazione. Tuttavia, non ci siamo lasciati intimidire e abbiamo scelto di credere in quel 50% di speranza per Chicco! Avremmo chiesto il vostro supporto e saremmo stati certi di riceverlo, perché la vita non ha prezzo. In fondo, se ci sono persone pronte ad aiutare, c’è sempre una ragione per sperare.”
Purtroppo, per il piccolo micetto non c’è stato nulla da fare: “Ciao Chicco, anche se abbiamo condiviso solo pochi momenti, la connessione che si è creata fin dal primo sguardo, in cui chiedeva aiuto, è stata intensa. Non ti dimenticheremo e porteremo avanti la tua memoria, lottando per renderti giustizia”, hanno dichiarato i volontari dell’Enpa. C’è grande dolore e sconcerto per quanto accaduto, mentre si svolgono indagini per identificare i responsabili di questo terribile evento.