Tragedia nella mattinata odierna, martedì 14 gennaio, a Scala dove è morta una bambina di appena 6 mesi. Il decesso è avvenuto nella sua casa nella frazione di San Pietro. Secondo le prime informazioni, la bambina ha iniziato a mostrare segni di malessere improvviso, accompagnati da sanguinamento dal naso.
Scala, morta una bambina di 6 mesi
Una drammatica notizia ha colpito la Costiera Amalfitana oggi, con la morte di una neonata di soli sei mesi nella sua casa a Scala. Il decesso, come riportato da Quotidianocostiera.it, è avvenuto tra le 10 e le 11 di questa mattina nella frazione di San Pietro, lasciando nel dolore non solo la famiglia della piccola, ma anche le comunità di Scala e Ravello, profondamente scosse da questo evento tragico.
Secondo le prime informazioni, la bambina ha iniziato a mostrare segni di malessere improvviso, accompagnati da sanguinamento dal naso. Nonostante le immediate richieste di soccorso da parte del padre e l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, giunti in ambulanza, i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvare la piccola.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno seguendo le procedure di rito. La causa del decesso è ancora da determinare, e al momento i dettagli rimangono sconosciuti. A dimostrare la solidarietà della comunità, il sindaco di Scala, Ivana Bottone, si è recata sul posto per offrire il proprio sostegno alla famiglia, che sta affrontando un momento di grande dolore. Anche la Farmacia di Ravello, dove lavora la madre della bambina, ha deciso di chiudere per lutto, in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia.
La tragica notizia ha suscitato una profonda commozione tra i cittadini di Scala e Ravello, che si sono uniti nel cordoglio per questa immensa perdita. Oggi, tutte le comunità si stringono attorno alla famiglia, condividendo il dolore per una tragedia che ha colpito profondamente il cuore della Costiera Amalfitana.