Grande attesa per il concerto del primo maggio 2019 a Roma. Tante le esibizioni in programma per questa nuova edizione. Ma qual è la scaletta ufficiale?
Scaletta concerto primo maggio a Roma
Il concerto del primo maggio 2019 a Roma è pronto a partire. Start alle ore 15, fine alle ore 00.00. C’è grande attesa per le tante esibizioni in programma, ma qual è la scaletta del Concertone? Chi canterà per primo? Chi per ultimo?
La scaletta ufficiale del concerto
- La Rua
- Ylenia Lucisano
- I Tristi
- Giulio Wilson
- Margherita Zanin
- Fulminacci
- Eman
- Lemandorle
- Izi
- La Rappresentante di Lista
- Eugenio in Via di Gioia
- Colapesce e Bianco
- Dutch Nazari
- Fast Animals and Slow Kids
- La Municipal
- Pinguini Tattici Nucleari
- Coma Cose
- Canova
- Rancore
- Ex Otago
- Anastasio
- Zen Circus
- Ghemon
- Omar Pedrini
- Noel Gallagher
- Carl Brave
- Manuel Agnelli
- Daniele Silvestri
- Achille Lauro
- Gazzelle
- Subsonica
- Ghali
- Motta
- Negrita
- Orchestraccia
Stando alla scaletta a dare il via al concerto del Primo Maggio 2019 sarà quindi La Rua; a chiuderlo l’Orchestraccia. Il momento clou sarà durante la serata quando si esibirà il grande ospite internazionale, Noel Gallagher. A seguire spazio ad altri big della musica italiana come Carl Brave, Manuel Agnelli, Daniele Silvestri, Ghali e tanti altri. Insomma, lo spettacolo è assicurato. Ora non ci resta che aspettare il via del concerto.
Scaletta concerto Primo Maggio Roma 2019, i cantanti
Ma quali sono i cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni? Tantissimi i nomi: dai più noti ai meno famosi. Ecco l’elenco completo:
- Noel Gallagher
- Ghali
- Subsonica
- Carl Bave
- Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo
- Gazzelle
- Canova
- Pinguini Tattici Nucleari
- Coma_Cose
- Anastasio
- Izi
Scaletta concerto Primo Maggio, e ancora:
- Fast Animals and Slow Kids
- Eugenio in Via Di Gioia
- La Municipàl
- Bianco feat. Colapesce
- La Rappresentante di Lista
- Lemandorle
- Eman
- Dutch Nazari
- La Rua
- Omar Pedrini
- Orchestraccia
- Fulminacci
Scaletta concerto Primo Maggio | E ancora:
- Daniele Silvestri
- Achille Lauro
- Motta
- Ghemon
- Negrita
- Ex Otago
- The Zen Circus
- Rancore
Scaletta concerto Primo Maggio Roma 2019, i conduttori
La conduzione del concerto del primo maggio è stata affidata, come lo scorso anno, alla coppia Ambra Angiolini–Lodo Guenzi. L’attrice e il frotman de Lo Stato Sociale presenteranno i vari cantanti e ospiti per tutta la giornata. Lo scorso anno l’ex Non è la Rai generò molte polemiche con un solo golfino… Succederà la stessa cosa anche quest’anno?
Scaletta concerto Primo Maggio Roma 2019 , come arrivare a Piazza San Giovanni
Come arrivare a Piazza San Giovanni? In occasione del concertone il servizio serale delle linee A e B della metropolitana sarà esteso con ultime corse previste per l’1:30 di notte.
Molte corse di autobus cambieranno il percorso: nello specifico le corse 3, 1, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665, 673, 792 e anche le linee notturne N1, N10, N11 e N28.
Anche il capolinea di Porta San Giovanni verrà temporaneamente sospeso e l’alternativa sarà resa nota dall’Atac prima dell’evento.
Scaletta concerto Primo Maggio Roma 2019, le strade chiuse
Il 1 maggio ci saranno diverse limitazioni al traffico e strade chiuse. Soprattutto nella zona compresa tra viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni).
Sarà impossibile parcheggiare, già molto prima dell’inizio del concerto del primo maggio, in piazza di Porta San Giovanni (ovviamente), in via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni), in viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni).
Ma anche in via Ludovico di Savoia e in via Biancamano (entrambe da via Emanuele Filiberto a via Conte Rosso), in via Fontana, in via Sannio e nell’intera area di parcheggio al centro di piazza San Giovanni in Laterano.
Scaletta concerto Primo Maggio Roma 2019, la diretta in tv
Il concertone del primo maggio va in onda in chiaro, gratis, su Rai 3 dalle ore 15 alle ore 18.55. Poi la diretta serale a partire dalle ore 20 fino alla mezzanotte. Il concerto del primo maggio di Roma sarà visibile anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.