Sanremo 2022: ecco la scaletta della prima serata della 72° edizione del Festival della Canzone italiana, con l’ordine di uscita dei cantanti, il programma del 1 febbraio dal palco del teatro Ariston. Tutte le novità della prima serata di Sanremo: cantanti, testi delle canzoni, news e ospiti.
Sanremo 2022: scaletta e canzoni della prima serata
Questa sera, inizia il Festival di Sanremo 2022. Conduce per la terza volta Amadeus, affiancato da questa prima serata dall’attrice Ornella Muti. Questa sera si esibiranno i primi 12 artisti in gara. Vi ricordiamo che quest’anno non c’è la solita divisione dei cantanti in Big e Nuove Proposte. Super ospiti i Måneskin, che dopo la vittoria dello scorso anno tornano sul palco dove tutto è iniziato. È stato proprio l’Ariston infatti a dare il via al loro anno trionfale, con successi e riconoscimenti in tutto il mondo. Saranno presenti anche i Meduza, trio di producer italiani, tra i più ascoltati nel mondo della musica dance. Raoul Bova e Nino Frassica interverranno per presentare la nuova stagione di “Don Matteo”.
La scaletta della prima serata
Questa la scaletta ufficiale della prima serata in onda oggi martedì 1 febbraio del Festival di Sanremo 2022 con i cantanti in ordine di uscita.
- Achille Lauro – “Domenica”
- Yuman – “Ora e qui”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Giusy Ferreri – “Miele”