La madre di Riccardo Scamarcio, Irene Petrafesa, si commuove per la felicità del figlio con Benedetta Porcaroli. In un’intervista al settimanale Di Più, Irene ha parlato con emozione del legame tra i due attori, rivelando quanto sia felice nel vedere il figlio finalmente sereno e in buone mani.
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli: la madre di lui si commuove
Irene Petrafesa, mamma di Riccardo Scamarcio, è emozionata e felice per la serenità che il figlio ha finalmente trovato accanto a Benedetta Porcaroli. In un’intervista al settimanale Di Più, Irene ha raccontato di essere commossa nel vedere la coppia ufficializzare la loro relazione: “Sono contenta che Riccardo e Benedetta siano finalmente insieme, mi ha emozionato vederli mano nella mano“, ha dichiarato, aggiungendo che i due sono “belli e sereni”, finalmente in pace con se stessi dopo anni di relazioni turbolente.
Il loro amore è stato ufficializzato durante il red carpet della Mostra del Cinema di Roma, dove Riccardo ha presentato il suo nuovo film Modì, un progetto che ha suscitato molta curiosità. Lì, i due si sono mostrati affiatati e felici, tanto da commuovere anche la mamma di Riccardo, che ha parlato della loro “tenerezza“ durante quell’evento speciale. Il legame tra Riccardo e Benedetta è nato sul set del film L’ombra del giorno, dove, come ha raccontato la signora Petrafesa, è stato “amore a prima vista“. La loro storia ha attraversato momenti di separazione, come quando Benedetta ha avuto una relazione con Pietro Castellitto durante le riprese di Enea, ma nel 2023 sono tornati insieme, confermando il loro posto tra i “belli del cinema italiano”.
Irene, pittrice e gallerista, ha anche condiviso alcuni aneddoti sulla vita di Riccardo, spiegando come fin da piccolo fosse circondato dall’arte e dalla pittura. Anche se Riccardo non ha seguito le orme materne nella pittura, Irene gli ha sempre insegnato valori di umiltà, come sottolineato nel film di cui Riccardo è protagonista. Secondo lei, la vera arte e il successo nascono dalla passione sincera, non dalla ricerca della fama a tutti i costi.