Cronaca

Chieti, scambiano il trasportino per immondizia: gatto muore nel compattatore

Sassari gatto ucciso bastonate
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il tragico episodio avvenuto a Chieti, scambiano il trasportino per immondizia e lo gettano nel compattatore. La padrona lo aveva lasciato su una panchina per entrare del veterinario con altri due mici. La donna ha subito allertato la polizia, facendo la drammatica scoperta dopo essersi recata alla discarica.

Chieti, scambiano il trasportino per immondizia e lo gettano nel compattatore

Un trasportino per animali lasciato su una panchina confuso per un rifiuto da buttare. Un errore madornale costato la vita a Forrest, il gatto che si trovava all’interno della gabbietta, prelevata e lanciata nel compattatore per rifiuti. Un tragico episodio avvenuto mercoledì 21 agosto a Chieti. La padrona del micio era andata dal veterinario per effettuare il parvotest ai suoi tre gatti e, essendo contagiosi, la prassi prevede che non entrino in sala d’attesa.

Per questo motivo la signora ha deciso di adagiare il trasportino con dentro Forrest su una panchina situata fuori dallo studio medico, non immaginando cosa sarebbe potuto succedere. Quando è stata chiamata per le visite dei primi due gattini ha lasciato il terzo incustodito sulla panchina. L’operatore ecologico di turno, non accorgendosi della presenza dell’animale, avrebbe preso il trasportino per poi gettarlo nel vano compattatore.

Un vero e proprio shock per la donna, che quando si è accorta dell’accaduto ha subito allertato la polizia locale. Gli agenti hanno accompagnato la signora alla discarica dei rifiuti, dove è stata fatta la drammatica scoperta: Forrest era morto. La polizia sta ora verificando l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica di questo episodio.

“Siamo basiti e addolorati, non è mai accaduta una cosa simile stiamo cercando di capire la dinamica dell’incidente per far sì che non accada mai più e ci scusiamo infinitamente con la proprietaria del gatto, con cui siamo disponibili a parlare per vedere se c’è qualcosa che possiamo fare. Capiamo completamente il suo dolore e ci scusiamo tantissimo”,  Formula Ambiente spa, l’azienda che si occupa dei rifiuti.

Chietigatto