È l’anniversario della corsa all’acquisto dell’abbigliamento Lidl, sono due anni dall’uscita delle tanto amate scarpe da ginnastica che andarono a ruba nel giro di poche ore nei locali di tutto il mondo. Contraddistinti dai loro colori sgargianti che vedono predominanti il celeste, il giallo e il rosso del noto marchio tedesco. Ma da cosa era dipeso il bagno di folla nei locali? Il prezzo era un vero affare, soli 12,99 euro anche se non sono mancate le polemiche per quanti non sono riusciti a trovarle negli scaffali, o addirittura sul sito ufficiale.
Scarpe Lidl, due anni dalla corsa all’acquisto
Dopo Belgio, Finlandia, Francia e Germania anche in Italia le sneakers sono andate a ruba. Un bagno di folla dalla mattinata del 16 novembre 2020 si registrò fuori i supermercati Lidl italiani solo per acquistare le coloratissime scarpe, in vendita al prezzo di 12,99 euro.
A Milano, ad esempio, quel lunedì intorno alle 13 l’azienda dichiarò che “la collezione era andata sold out” senza dunque “particolari differenze tra Nord e Sud“.
Quanto costavano le scarpe Lidl?
Ma come mai questo bagno di folla per delle scarpe? Sicuramente il suo impatto lo ha fatto il prezzo conveniente. Infatti il prezzo standard di 12,99 euro ha inciso molto sulla vendita del prodotto. I numeri da donna andavano dal 37 al 40, quelli da uomo dal 41 al 46. Ma trattandosi dello stesso prodotto, la distinzione lasciava il tempo che trovava.